Ricoh Theta M15, la videocamera con doppio obiettivo a 360°

30 Ottobre 2014 5

Ricoh ha annunciato l'uscita della Theta M15, la seconda iterazione della sua foto/videocamera con doppio obiettivo a 360°. La prima novità della versione "2.0" consiste proprio nella possibilità di registrare video: l'originale Theta poteva solo scattare foto con risoluzione pari a 6 megapixel, mentre il modello aggiornato mantiene questa possibilità, aggiungendo la ripresa di video con una durata massima di 3 minuti. Purtroppo non sono state fornite indicazioni sulla risoluzione dei video stessi.

Nuova anche la connettività Wi-Fi, accreditata di una velocità doppia, nel trasferimento dei dati. Per il resto la M15 è rimasta pressoché immutata: il funzionamento è prevalentemente automatico, con un unico tasto su cui operare. E' il dispositivo a determinare i settaggi migliori.


Sul fondo è posizionato l'attacco per un treppiede, utilizzabile anche per fissare un laccio a strappo. L'ormai indispensabile applicazione per iOS e Android consente di utilizzare lo smartphone come mirino secondario, visualizzando ciò che la M15 inquadra ed il materiale ripreso o catturato in foto. Ricoh ha rilasciato le API e il sistema per lo sviluppo delle applicazioni, in modo da favorire lo sviluppo di ulteriore software dedicato.

Theta M15 sarà disponibile da metà Novembre, nei colori bianco, rosa, giallo e azzurro, al prezzo di 300 dollari.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 475 euro oppure da ePrice a 529 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
syndr0me

lorenzo grazie tante, hai mica qualche link di google+ con queste foto caricate?

LorenzoAmati

se le metti su google plus le carica da solo, a patto che siano massimo di 10000x5000 px :)

syndr0me

qualcuno ha capito come e dove le foto panoramiche possono essere pubblicate?
una volta scattata la/le foto come faccio per caricarle su un sito ad esempio?

LorenzoAmati

Il primo modello costava 400!

sfn

costa nulla eh...?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?