Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prime indiscrezioni sulla reflex Nikon D7200

05 Novembre 2014 5

Nikon è nuovamente al centro di alcune indiscrezioni, riguardanti la reflex D7200. Secondo alcune fonti, questo modello avrebbe dovuto fare la comparsa al Photokina, ma sappiamo bene che così non è stato. I soliti "ben informati" riportano ora una nuova possibile data di uscita, fissata per l'inizio del 2015. Insieme alla nuova data di uscita (ipotetica), giungono anche le prime indiscrezione sulle specifiche: il sensore dovrebbe essere un APS-C da 24,7 megapixel, prodotto da Sony. Il compito di gestirlo verrebbe affidato al processore d'immagine EXPEED 4b, che garantirebbe raffiche da 8fps a 10fps (in burst mode), con la possibilità di registrare video in Full HD e filmati in slow motion a 120fps.

Sarebbe inoltre presente un modulo di messa a fuoco Advanced Multi-CAM 3600DX, con 72 punti di rilevazione, 39 dei quali a croce. Il range ISO dovrebbe essere compreso tra 100 e 12.600, espandibili a 50 e 51.200. La D7200 dovrebbe inoltre supportare il TTL Phase Detestino AF, con possibilità di intervento dell'utente.

Per la velocità dell'otturatore non dovrebbero esserci novità: si parla di un minimo di 30 secondi e un massimo di 1/8.000 di secondo. Resta solo il mirino ottico, che dovrebbe garantire una copertura pari al 100%. Naturalmente, trattandosi di indiscrezioni, invitiamo a considerare le specifiche con prudenza.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo

la d7100 ha un sensore toshiba

Bach

Mah...

Fabrizio

8/10 fps...me gusta!!

Fabrizio

La Canon sì, Nikon ha quasi sempre usato sensori Sony

dicolamiasisi

ma la canon non ha dei propri sensori?...passano tutti da sony?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO