Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG incrementerà la produzione di pannelli OLED per TV

12 Novembre 2014 3

LG Display, la branca del produttore coreano che si occupa di produrre schermi, ha annunciato un netto incremento nella produzione di pannelli OLED. Attualmente questo tipo di display viene prodotto nello stabilimento M1, situato a Paju, in Corea del Sud. A breve si affiancherà un nuovo stabilimento produttivo, denominato M2. L'incremento del numero di pezzi realizzabili, ogni mese, sarà a dir poco significativo: M1 dispone di una capacità di 8.000 pannelli al mese, mentre M2, che entrerà in funzione a Dicembre, potrà produrne 26.000.

I pannelli realizzati sono di ottava generazione, con una dimensione di 2.200x2.500mm (i singoli pannelli vengono poi tagliati, per realizzare gli schermi da integrare nei prodotti finali). M2 potrà quindi produrre i display per TV da 55", 65" e 77".

Il prossimo mese, dunque, LG sarà in grado di portare la produzione di pannelli OLED a 34.000 unità al mese, oltre il quadruplo, rispetto all'attuale capacità. La notizia è importante per l'impatto che avrà sui prezzi: più unità realizzate equivalgono ad un costo minore sul singolo pannello, e questo permetterà di tagliare ulteriormente i costi dei TV OLED, già rapidamente calati nel corso degli ultimi 12 mesi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

"La notizia è importante per l'impatto che avrà sui prezzi: più unità realizzate equivalgono ad un costo minore sul singolo pannello, e questo permetterà di tagliare ulteriormente i costi dei TV OLED, già rapidamente calati nel corso degli ultimi 12 mesi."

Non solo, maggiore produzione potrebbe significare anche l'inizio della vendita a terzi, e sarebbe anche ora! :D

Alebobobo

Lg con queste Tv oled sta davanti a tutti ;)

ascis

go lg go!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO