Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kodi, ecco il nuovo logo ufficiale

25 Novembre 2014 14

Continua l'evoluzione radicale di Kodi, al secolo XBMC, il software per HTPC open-source più avanzato e completo che ci sia: finalmente arriva il nuovo logo. Come avevamo annunciato qualche settimana fa, anche la community ha preso parte al processo decisionale, esprimendo una valutazione tra le proposte inviate. Le due/tre migliori sono poi state inviate a un'agenzia di comunicazione/graphic design professionale, la quale è arrivata alla K stilizzata che vedete in apertura, minimal e semplice come vuole la moda di adesso, e caratterizzata da un bell'azzurro acceso. Altrettanto moderno ed essenziale il font del testo di accompagnamento.


Per il resto, il lavoro continua spedito verso la release stabile numero 14. Nessuna scadenza è stata ufficialmente annunciata, ma è già disponibile una prima beta, in cui però grafica e nuova nomenclatura non sono ancora disponibili. Ricordiamo che Kodi 14, codename "Helix", si concentrerà più che altro su performance e ottimizzazioni generali al codice; tra le novità di rilievo, comunque, ci sarà un primo supporto a H.265 HEVC, il nuovo codec audio/video erede dell'attuale H.264. Si tratterà per il momento solo di supporto tramite emulazione software, sicché appannaggio esclusivo di CPU di classe desktop. Per le piattaforme ARM, incluse quindi le molteplici chiavette / box / device vari basati su Android, ci sarà ancora da aspettare.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thomas Turbato

Grazie!

Christian Saccani

Plex ha un client leggero perchè il server è da un'altra parte (pc fisso, NAS). Kodi ha tutto integrato e può quindi fare da server. Non è comunque pesante e funziona bene anche su dispositivi poco potenti come il Raspberry Pi.

Thomas Turbato

Che differenza c'è da Kodi a Plex?

Giacomo

Nahhh

Fabri Fina

per adesso meglio media player classic per pc. E se volete qualcosa di più il k lite codec pack

baldanx

Bel simbolo, alla fine il sondaggio è servito :)

ciro

capito, grazie

Massimo Olivieri

perché ci sono ancora problem con x265 ( encoder free del h265) e ne nvida ne amd ha rilasciato GPU che supportano h265 , insomma e tutto acerbo e la qualità lascia ancora deisderare meglio un buon h264, su cosa dovrebbe lavorare?.

ciro

Come mai sono così in ritardo per l'h265? Altri player lo supportano già, giusto?

Giacomo

Tra tutti han preso uno dei più brutti

Tinoale

errore nel caricare img , cancello

Tinoale

sembra quello di Komu, azienda italiana di smartphone dual sim.

Tinoale

sembra quello di Komu, azienda italiana di smartphone dual sim.
esistono da 3 anni.

ale2882

Bello

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO