Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GoPro pensa ad una propria linea di droni per il prossimo anno

27 Novembre 2014 0

GoPro è di gran lunga la casa più quotata nel mercato delle action camera, le dimensioni contenute e la qualità delle immagini hanno infatti convinto generazione dopo generazione. Ma ad usarle non sono soltanto atleti ed appassionati di sport estremi, le GoPro stanno infatti approfittando in un altro segmento parallelo in ascesa esponenziale, quello dei droni, ormai dotati di default di videocamera.

I sensori montati a bordo di questi UAV non sono sempre molto convincenti, per questo quasi tutti i produttori danno la possibilità di utilizzare la propria action cam, da agganciare sotto il velivolo. GoPro vuol prendere il 'toro per le corna' e lanciarsi anche su questo terreno, almeno così recita il Wall Street Journal che ha riportato la notizia nelle scorse ore. La casa americana starebbe infatti pensando ad un debutto entro il prossimo anno con uno o più droni firmati GoPro, naturalmente imperniati sulle migliori delle sue piccole videocamere sportive.

Secondo il report, GoPro starebbe pensando alla creazione di una linea di prodotti economici, compresi tra i 500 ed i 1000 dollari. Questo significa che a bordo potremmo trovare la HERO da poco più di 120€ piuttosto che la Hero 4 Black top gamma, oppure nuovi modelli disegnati appositamente per questo scopo, magari con sensore e tecnologia integrati nel drone.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO