JVC annuncia un nuovo sistema per la registrazione di video in Ultra HD

01 Dicembre 2014 0

JVC ha presentato una nuova soluzione per la registrazione di video a risoluzione Ultra HD, 3840 x 2160 pixel. Il sistema, denominato GW-SP100E 4KCAM, è composto dalla videocamera vera e propria, dalla sua stazione di controllo e dall'unità di registrazione e riproduzione. Ovviamente non si tratta di una soluzione portatile (al massimo può essere considerata trasportabile, entro certi termini), ma di un ecosistema a controllo remoto. Il sensore della videocamera è un CMOS da 35mm con risoluzione pari a 13,6 megapixel, capace di riprendere video a 50 e 50 fotogrammi al secondo.

L'attacco posto sul corpo della videocamera permette l'utilizzo di ottiche Micro Quattro Terzi, mentre il collegamento con gli altri componenti avviene tramite un cavo da 1, 5 o 10 metri. Le registrazioni possono essere effettuare in Ultra HD o HD, con due slot di memoria (sono supportate card SDHC e SDXC) per ciascuno, in modo da poter registrare un filmato e, contemporaneamente, realizzarne una copia di sicurezza. Tutte le operazioni possono essere monitorate tramite il display posto sull'unità di registrazione, un 7" con risoluzione Full HD.

JVC non ha ancora rilasciato informazioni su prezzo e disponibilità.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro è in offerta oggi su a 519 euro oppure da Amazon a 609 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!