Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SoloShot2, l'accessorio che trasforma fotocamere e videocamere in cameraman (video)

01 Dicembre 2014 10

L'arrivo del web "2.0" ha segnato una svolta epocale nella creazione dei contenuti: gli utenti sono sempre più creatori di video, piuttosto che semplici fruitori passivi. Come per i "selfie", non sorprende l'arrivo di prodotti che facilitano anche la realizzazione di video in completa autonomia, senza la necessità di qualcuno dietro la macchina da presa. Uno dei dispositivi progettati per svolgere questo compito è SoloShot2, un prodotto che si colloca tra il cavalletto e la videocamera.

Come funziona? E' molto semplice: l'utente ha a disposizione un trasmettitore impermeabile, il tag. Indossando il tag si indica al SoloShot2 la propria posizione, in modo da permettere al motore integrato di muovere la videocamera di conseguenza, per inquadrare l'utente in movimento. SoloShot2 ha un raggio di circa 610 metri, con la possibilità di ruotare a 360° (a 80° al secondo) e inclinarsi di 150° (a 35° al secondo). La batteria integrata consente 8 ore di funzionamento, mentre il tag può operare per 4 ore consecutive.


Un singolo tag può anche trasmettere il segnale a più SoloShot2, in modo da inquadrare la stessa scena da più punti di vista. E' anche possibile optare la soluzione inversa: una singola videocamera può essere associata a più tag, con l'ordine di inquadrare il più vicino, il più veloce o quello che invia un comando specifico. Come opzione è disponibile un modulo aggiuntivo, che permette di controllare il SoloShot2 in remoto, avviando o fermando la registrazione, regolando lo zoom o segnalando alcuni momenti come "higlight", in modo da evidenziare le riprese salienti, per ritrovarle più facilmente in fase di montaggio dei video.

SoloShot2 è compatibile con tutte le fotocamere e videocamere con un peso non superiore ai 2,3 chilogrammi. Il prezzo di listino è fissato a 399 dollari, mentre il modulo aggiuntivo costa 99 dollari. Sono inoltre disponibili i tag aggiuntivi, al costo di 149 dollari per ciascuno.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

non so ma quando vedo i video fatti da aifon noto una predominanza di video fatti in quel modo odioso ;-)

Thomas Turbato

Perchè con il samsung è normale riprendere in orizzontale?

Mimmo Gaglianese

Bella ehehehe...

Cigno 93

consiglio: dalla prossima volta portati una mazza e prendila per un estremo, sull'altro ci attacchi il tag, ci guadagni in equilibrio e apparirai nelle riprese (lol)

Mimmo Gaglianese

ho il solo shot 1 a volte è veramente frustrante vedere dopo splendide sessioni di surf che il bell'aggeggio ha ripreso la schiuma dietro di me ... si spera che questo sia un po meglio, ma prima di provarlo, col cavolo che lo prendo!!

TheFluxter

Idea spettacolare! Anche se il "pacchetto" completo costa 647€uri....che insomma..non sono pochi! Però se a uno serve è una cosa utilissima!

Manuel Melloni

Ricordo quando erano molto più diffusi nelle piste i cronometri a torretta, molto spesso a fine turno andando al muretto a riprendersi la proprio torretta questa era sparita magicamente.
Ora quasi tutti usano il gps e le torrette non le vedi quasi più, inoltre sono meno appetibili infatti io che ancora la uso l ho sempre ritrovata, per mia fortuna.
Questo aneddoto per dire che immagino uno scenario simile, solo che qui non si tratta di perdere 50-60€....insomma idea carina ma io consiglio di portarsi ugualmente dietro qualcuno che "dia un'occhiata"

qandrav

molto carina, mi ricorda quei quadricotteri che seguono dall'alto...
Comunque questa porebbe utile agli aifonisti, almeno la smettono di registrare in verticale XD

Alessandro Orsini

A dir poco geniale. Un'ottima trovata per coloro che fanno sport estremi.

alessandro

spettacolare!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO