JVC Kenwood annuncia le nuove videocamere Full HD impermeabili

02 Dicembre 2014 5

JVC Kenwood ha annunciato l'uscita (per ora riferita al mercato giapponese) di una nuova gamma di videocamere Everio. I modelli in arrivo sono due: GZ-RX500 e GZ-R300. Entrambi sono costruiti per resistere a intemperie e "maltrattamenti": sono infatti certificate IPX8 (immersione continuata in un liquido), IPX5 (resistenza alla polvere), possono resistere a cadute e alle temperature molto calde o molto fredde (da -10 a 40°C). Il sensore equipaggiato è un CMOS da 1/5,8", con risoluzione pari a 2,51MP.

Il monitor è un LCD da 3", mentre per i formati di registrazione troviamo MPEG-4 AVC/H.264, con audio in Dolby Digital a 2 canali. GZ-RX500 dispone di una memoria integrata di 64GB, e può riprendere video in Full HD, sia a 1080i che a 1080p, sempre a 60 fotogrammi al secondo.


E' inoltre possibile utilizzare uno smartphone o tablet con applicazione Everio sync 2, che permette di controllare tutte le funzioni di base a distanza, senza dover operare fisicamente sulla videocamera. GZ-R300, invece, dispone di alcune funzioni in meno, nonché di una memoria dimezzata, pari a 32GB.

GZ-R300 sarà disponibile da metà Dicembre, al prezzo di 70.000 Yen (circa 470 Euro), nelle colorazioni arancio, marrone e bianco. GZ-RX500 arriverà a metà Gennaio, al prezzo di 80.000 Yen (circa 540 Euro), nelle colorazioni nero e rosa dorato.​

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 144 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio_Antonetti

Beh dipende... Con le lenti che montano le action camere, in genere i bordi diventano un po curvi

Torpilla

Quindi mi pare di capire che per il filmino delle vacanze una action CAM è più che sufficiente

Claudio_Antonetti

Sicuramente varia la focale, che belle gopro immagino sia fissa e wide (o fish-eye che sia). Inoltre hai un maggiore controllo sull'immagine nel momento della ripresa....

Marioz®

non saprei...comunque hanno un audio 100 volte migliore queste cam delle gopro

Torpilla

Ma cambia molto la qualità fra queste ed una action cam? Nel senso queste sono meglio o peggio? Una Gopro va fino a 20 metri tranquillamente e i filmati vengono molto bene, queste in cosa si differenziano oltre ad essere più grandi e più delicate?
Grazie

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede