Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kaleidescape Alto, lettore Blu-ray multimediale multi-room

06 Dicembre 2014 2

Kaleidescape ha lanciato un nuovo prodotto, che va ad ampliare la gamma di lettori con funzioni multi-room. Il nuovo modello prende il nome di Alto, e si posiziona come "entry level", ovvero il modello con il prezzo più basso (nota bene: "basso" relativamente agli altri modelli Kaleidescape, non in assoluto). Rispetto a Cinema One, il modello posto sulla fascia superiore, Alto presenta numerose differenze. La prima e più consistente è l'incapacità di copiare i dischi sull'hard disk integrato: DVD e Blu-ray non possono essere archiviati automaticamente. Il lettore ottico, comunque presente, serve per la lettura diretta da disco. Una volta avviati, i film vengono ricercati all'interno del catalogo offerto da Kaleidescape, composto da oltre 8.500 film e 1.600 stagioni di serie TV.

Se il titolo è presente, verranno offerte tutte le informazioni che lo riguardano, e verrà proposta la possibilità di effettuare l'upgrade alla versione scaricabile. Se si possiede un DVD, si potrà scaricare un file con la stessa qualità di un Blu-ray, mentre se si possiede la versione Blu-ray, si potrà scaricare la copia online. Entrambe le opzioni sono a pagamento (i prezzi sono 6,99 dollari per la prima opzione, 1,99 dollari per la seconda).


Lo store online offre anche il pieno supporto ai contenuti con licenza UltraViolet: se si possiede un contenuto precedentemente registrato, lo si troverà liberamente disponibile per il download. Alto permette l'acquisto di qualunque contenuto presente sullo store: film e serie TV vengono archiviati sull'hard disk interno, capace di contenere fino a 100 film in Blu-ray e fino a 600 in qualità DVD. Kaleidescape ha progettato Alto in modo da poter costituire un evoluto sistema multi-room: in totale si possono connettere fino a 4 lettori, ciascuno dei quali può trasmettere i contenuti, in streaming, verso gli altri 3.

Il prezzo di acquisto, sebbene ben più basso di Cinema One, è comunque elevato: sono infatti richiesti 2.495 dollari.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

NAS, Raspberry e HTPC non hanno niente a che spartire con i Kaleidescape: non sono multi-room e non integrano lo store.
Non voglio assolutamente proporsi come sistemi per la massa, infatti si rivolgono a mercati ben precisi: in campo nautico, ad esempio, sono molto diffusi.

squak9000

Sti prodotti sono belli e interessanti... ma costano un BOATO.

Quelli più "easy" optano per un NAS e film MKV (naturalmente con una smart TV o un riproduttore multimediale come Raspberry o HTPC)... dove i prezzi sono 5 volte meno.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO