Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La prima Smart TV Samsung Tizen sarà svelata al CES

11 Dicembre 2014 5

Lo sviluppo delle Smart TV Samsung con sistema operativo Tizen procede ormai da molto tempo. Nell'ultimo anno sono stati mostrati anche alcuni prototipi, con alcune idee interessanti. A quanto pare sarà il 2015 l'anno scelto per il debutto sul mercato: a confermarlo è Kim Hyun-suk, a capo della divisione TV di Samsung Electronics:

Abbiamo ribadito numerose volte che i consumatori potranno toccare con mano una Tizen TV il prossimo anno. Tutti potranno vederla.

Kim non ha fornito molti dettagli sulla nuova gamma di Smart TV: non è quindi chiaro se le TV Tizen giocheranno la parte del leone, o se il nuovo sistema operativo sarà presente solo su una ristretta cerchia di modelli. La presentazione al CES 2015 è invece certa.

Sempre a proposito del CES, Kim ha dichiarato che non vi saranno sorprese allo shot di Las Vegas: probabilmente il commento è riferito all'assenza di TV OLED, d'altra parte già annunciata per bocca dello stesso Kim, non molto tempo fa.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Pace

Si ma non è CES...per come lo stiamo intendendo è dialettale...

Vetro

E' una parola che si trova in tutti i vocabolari, non riportata come "regionalismo", ed è compresa e utilizzata in tutte le regioni.
Da una rapida ricerca, vedo che è già riportato nella prima edizione del Vocabolario dell'Accademia della Crusca, del 1612:

Nicola Pace

Ma nella lingua italiana non esiste...almeno sul vocabolario di italiano...è una forma dialettale...

Vetro

Un commento che esula dall'argomento principale dell'articolo.
Le aziende che operano sui mercati internazionali di beni di consumo fanno spesso studi accurati per assegnare ai loro prodotti nomi che non risultino offensivi o ridicoli in qualche lingua, in particolare in quelle dei mercati principali... Certo, alcuni nomi a volte ci fanno un po' sorridere (tipo "LG Bello"), però un po' di attenzione è sempre dovuta.
Fatta questa premessa, mi chiedo com'è possibile che agli organizzatori del Consumer Electronics Show non non sia venuto in mente che utilizzare tale nome per la loro manifestazione avrebbe avuto come conseguenza la possibilità di leggere, in italiano, titoli imbarazzanti come appunto "La prima Smart Tv Samsung Tizen sarà svelata al CES".

sanio

E so skey

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO