Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostrerà la nuova gamma TV al CES 2015, con nuovi LCD e OLED, anche piatti

12 Dicembre 2014 5

LG è ormai uno dei principali produttori mondiali di TV: a testimoniarlo sono non solo i freddi numeri, ma anche l'interesse che circonda questo marchio. Come abbiamo visto anche ieri, stanno infatti circolando notizie e le indiscrezioni sui nuovi prodotti in mostra all'edizione 2015 del Consumer Electronics Show di Las Vegas, in programma ad inizio Gennaio. Oltre al TV con risoluzione 8K, LG presenterà, ovviamente, nuovi LCD e nuovi OLED. Alcuni dei modelli in mostra sono stati già svelati (almeno per quanto riguarda il nome) grazie alla certificazione presso la Wi-Fi Alliance.

Sulle specifiche nulla ci è dato sapere, con certezza, ma sembra che due delle nuove serie OLED saranno la EG960V e la EG990V. Per la prima si parla di un 65EG960V, un OLED da 65" con risoluzione Ultra HD. Il particolare interessante di questo modello sarebbe costituito, secondo alcune voci, dalla presenza di uno schermo piatto, anziché curvo come i prodotti attualmente in commercio in Italia.


Più "convenzionale" (per quanto lo possano essere TV così tecnologicamente avanzati) sarebbe il 77EG990V, un 77" Ultra HD.

Qualche notizia è trapelata anche sui nuovi LCD: si parla di una serie con tagli dai 55" fino ai 98", tutti Ultra HD e capaci di riprodurre efficacemente i video realizzati con HDR. Tra meno di un mese scopriremo se queste indiscrezioni si riveleranno corrette.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Con nuovi LCD e OLED. Mi sembra che al Ces da decenni si presentano le nuove tv e mi sembra ovvio che LG presenterà dei nuovi tv oled.

messaggero57

Beh, credo che nessuno può prevederlo. Una cosa è certa: LG sta accumulando un vantaggio tale sui televisori OLED che diventerà incolmabile se qualche altro produttore non proporrà qualcosa di alternativo. Tra l'altro LG si sta apprestando a fornire i pannelli OLED a Philips e probabilmente a Panasonic e Sony, oltre che a diversi produttori di TV cinesi.

Davide

Lg nel 2013/2014 ha letteralmente dominato tutto, smartphone e televisori.
Sarà così anche nel 2015??

messaggero57

Perché nessuno in questo momento è in grado di produrre pannelli OLED con una resa soddisfacente. Solo LG ci è riuscita acquisendo i brevetti da Kodak.

Svasatore

Perché gli altri marchi no? Succede da 30 anni.
LG paga bene ultimamente.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO