Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Interview sbanca in rete: è tra i più visti su YouTube

26 Dicembre 2014 71

Difficile che i retroscena della vicenda 'The Interview' possano giungere al grande pubblico nella loro completezza, il debutto del film di Seth Rogen ed Evan Goldberg ha infatti innescato un vero e proprio caso diplomatico, tale da chiamare in causa anche il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. In molti conoscono già la storia, con un presunto cyber attacco alla Sony Pictures che ha messo in seria difficoltà la società e lanciato un chiaro avvertimento agli States, a pochi giorni dal lancio nelle sale.

Un probabile tentativo di censura che ha sortito l'effetto opposto. The Interview è stato frettolosamente offerto su molte delle piattaforme digitali on demand e in circa 331 cinema USA il giorno di Natale, una risposta a Pyongyang che suona anche come un incredibile trampolino di lancio per il titolo stesso. A Natale è stato sold out e secondo le prime stime si è raccolto già $1 milione con i soli biglietti, ma è online che Sony sta facendo i veri affari in queste ore, prima di un atteso debutto anche in altri paesi.

Il film è disponibile da circa 48 ore su Google Play, SeeTheInterview.com, Xbox Video e YouTube Movies, in quest'ultima piattaforma è perfino il contenuto più popolare.


La vicenda è tuttavia contornata da strani fatti che concorrono a sollevare qualche dubbio: se Sony Pictures ha sofferto una evidente carenza nel sistema di sicurezza informatico, potrebbero sembrare decisamente assurde le 'dimenticanze' delle ultime ore. Coloro i quali hanno speso 5,99 dollari per noleggiare 48 ore il film dal sito Sony hanno avuto anche la possibilità di scaricarlo in alta definizione, senza alcun stratagemma da hackers, con un semplice click del tasto destro e 'Download Video As'.

Se questa è già una svista colossale l'indomani di uno dei presunti attacchi hacker più irruenti, per una simile azienda del circo cinematografico, allora la prossima vi farà riflettere ancora di più. Sony Pictures non ha pensato a vere barriere per il suo film su piattaforma digitale, chi lo ha noleggiato può anche copiare l'indirizzo URL e condividerlo con chiunque, dando accesso al titolo in piena libertà.

Secondo le stime di Variety, la versione ad alta risoluzione di The Interview è stata scaricata tramite torrent circa 900 mila volte nelle prime 24 ore. Difficile pensare che Sony abbia appositamente lasciato aperte le sue 'porte digitali' dopo il rilascio, in pochi giorni saranno milioni gli utenti di tutto il mondo che avranno già visto il film e questo inciderà di certo sui botteghini. Se Obama, FBI e persino la CIA si sono occupati della vicenda è molto probabile che si sia trattato di un vero attacco hacker della Corea del Nord, in alternativa non potremmo che fare un applauso scrosciante alla divisione marketing Sony Pictures.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Grazie!

Simo

Gusti xD

volpe96

Fantastico?! A me è parso una gran cagàta di film..

sudo apt-get install humor ®

Di sicuro questo film che probabilmente non vincerà mai un Oscar entrerà nella storia...
Insomma, per il produttore, il regista e gli attori una gran botta di cùlo inaspettata.

Eugenio Volcov

scaricato il 720p mkv me lo vedo sul mio lumia appena ho 98 minuti XD

Antonio Barbato

Quoto, che poi oltre a scaricare da torrent ci sono centinaia di siti dove guardare in streaming e pure in alta definizione (dopo l'uscita su bd ovviamente) figurarsi se uno paga sti soldi...siate realisti, la maggior parte di noi italiani ha hd zeppi di film, musica e software scaricato illegalmente..poi ci si lamenta se con la scusa della pirateria il governo e tutto il resto aumenta le tasse ecc...

Wandroid

quando veramente la maggior parte delle persone non si comporterà così allora la smetterò

Marcomanni

Quando la smetterete su questo blog di dare per scontato che il resto della popolazione mondiale ragiona come come la maggior parte delle persone che navigano queste pagine.....

Simo

prima ho scaricato il film e poi i sub eng

VaDetto

Almeno è sub eng o è nudo e crudo in lingua?

dariogemello

Non vedo i laggi lasel sulli squali. Dove sono i miei maledetti laggi lasel?

fire_RS

Appunto qui invece il riferimento e fin troppo esplicito

Simo

cerca il 1080p, è da 2.8gb, si vede bene ed è veloce a scaricare

Eugenio Volcov

kickass . so

Eugenio Volcov

capito vado su kickass XD

Simo

ho trovato il magnet un paio di giorni fa cercando con google

Eugenio Volcov

dove l'hai scaricato ?

Body123

Di film in cui si cerca di uccidere/rapire il presidente usa ce ne sono centinaia, solo che non si sono mai usati i nomi veri dei presidenti..

Simo

metti lo stesso nome sia a video che a sub e dovrebbe andare, senno scarica media player classic

Simo

lo sto vedendo adesso, sono al minuto 26, è fantastico

VaDetto

Appena lo sottotitolano, uno sguardo glielo butto!

Marilena Naccale

sei un bamboccio

Marco

Perdonate la mia ignoranza.... posso chiedervi come usarli i sub una volta scaricati? Grazie!

Forbo

Ah beh, c'è.. VERITA' "mmmmm" e... VERITA'! "SISISISI"

theskig

E' quella con la "v" maiuscola! :)

franky29

............................

fire_RS

veramente e un film a sfondo satirico che poco ha di reale (a parte la descrizione della dittatura in corea del nord che tutti sappiamo a memoria..)..poi non voglio fare il pro-corea, ma mi chiedo cosa sarebbe successo se avessero fatto un film in cui si tentava di uccidere obama...mmm MISTERO

Drak69

Non sai quanto mi sia dispiaciuto cederlo (ad un tipo consapevole del problema che sa come risolvere) non solo per il prezzo a cui l'ho dato, ma perche mi piaceva un sacco: fotocamera assurda, microfoni perfetti, display bellisimo, design fantastico, glance screen comodissimo. Purtroppo aveva problemi al display...spero di rifarmi con il 1530 se ci sara.

Drak69

Diciamo che se sei un patito delle app-giochi del momento la scelta va su android, ma diversamente si puo considerare windows phone che attualmente ha uno store ben fornito e che presto avra anche uno store unificato tra tutti i sistemi.

vic3000

Io ho preso il 1520 ed e perfetto!

Wreck

Complotto?!?!?!?? Adam aiutaci tu

ErCipolla

Togliendolo dai multisala e mettendolo direttamente in home video al giorno zero?

Sei pazzo... il botteghino USA sarà magrissimo (solo 300 cinema indipendenti l'hanno proiettato), per fare un confronto con l'ultimo dello stesso Seth Rogen, "Neighbours":

- E' uscito in 3279 cinema, più di 10 volte tanto

-Ha incassato il primo giorno 19 milioni e mezzo

Questo? 300 sale e un milione di incasso. E' una mazzata sulle pa**e, altro che pubblicità, 1/20 del normale guadagno per il primo giorno, e dà li non può che fare peggio dato che essendo disponibile in rete molta meno gente andrebbe a vederlo anche se ci fosse in sala. (senza contare che gran parte di chi lo guarda in rete lo farà via torrent/scrocco).

Oltretutto il discorso che fai dopo ("zero marketing / pubblicità") non vale neanche quello perchè è stato tolto dalle sale a meno di una settimana fa, quando la campagnia pubblicitaria è già in pieno swing da un pezzo (io vidi il trailer al cinema già qualche mese fa).

Lo so che nei forum le teorie del complotto vanno sempre alla grande ma provate a usare un minimo di logica e fare due conti, i dati ci sono.

Wandroid

LOL ... google ha oscurato quasi tutti i link ... fortuna che c'è bing XD

Ilcontro

Non vedo nell'articolo un paio di punti importanti:

Le reti PSN ed Live erano offline nella giornata di ieri bloccando a molti la possibilità di vederlo legalmente da console

Era disponibile solo nel territorio americano per lo straming legale, chiunque volesse vederlo in altre parti del mondo ha dovuto scegliere questa strada e la curiosità per vedere questo film "scomodo" è cresciuta in tutto il globo

Wandroid

peccato che trovare gli altri film in hd dopo un giorno sia alquanto difficile

baldanx

Che sia pubblicità è fuori di dubbio, i discorsi che fai valgono poi per tutti i film non certo solo per questo

steek

uhh...ma secondo voi hollywood che cacchio l'hanno inventato a fare???

TheDarkITA

E la Verità quale sarebbe?

Sim-1

Visto ieri sera, ho riso tantissimo!! Bellissimo!!

Alex Gombi

Blavi scalicate il mio film !!!!! Volete un applauso ????? Accontentati !!!

M_90®

infatti.. ci sono tante app è vero, ma molte sono cloni, altre sono fatte male.. insomma alla fine quelle principali sono sempre le stesse e fatte +o- nello stesso modo

Krypto

Streisand effect. http://it. wikipedia .org/wiki/Effetto_Streisand

Drak69

Bene, ma il passo avanti dal punto di vista delle app è solo riguardo la quantita...la qualita diciamo che non è omogenea. Molte sono fatte male anche su android.

blablabla

Anche mio cuggino una volta me lo confermato

fil_mol

Sì, con un falso attacco hacker che ha rilasciato in rete migliaia di informazioni private di dipendenti... sì certo...

Simo

devi togliere la spunta sul download manager e poi premere downlaod

http://dl. opensubtitles. org/en/download/sub/5976871
devi premere sulla prima riga

Daniele Davide

O magari tu credi alle favole :-)
Io ho amici che mi hanno confermato che l'attacco c'è stato :-)

Wandroid

non riesco a trovare il vero pulsante download :(

Daniele Davide

Brava Sony! Alla faccia di chi lo volevo censurare e nascondere la Verità.

Simo

http://www. opensubtitles. org/en/subtitles/5976871/the-interview-en

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO