Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wuaki.tv, disponibile in Italia la beta del servizio "video on demand" di Rakuten

30 Dicembre 2014 6

Wuaki.tv, servizio europeo di "video on demand" della società giapponese Rakuten, annuncia la disponibilità in Italia della versione BETA. Il servizio completo sarà disponibile dal prossimo anno su una vasta gamma di device tra cui Smart TV, console, tablet, smartphone e laptop. E' possibile testare il servizio registrandosi sul sito di Wuaki.tv oppure su comingsoon.it, portale specializzato sul mondo dell’entertainment con cui è stata siglata una partnership.

Wuaki.tv offrirà gli ultimi film e serie tv tramite il servizio video on demand transazionale. Oltre ai film cinematografici e gli home video (blockbuster), Wuaki.tv si sta anche focalizzando su produzioni realizzate in Europa, così da posizionarsi come valida alternativa ai consolidati player americani.

L’azienda ha sede a Barcellona e, come detto, è parte del Gruppo giapponese di eCommerce Rakuten. Attualmente, Wuaki.tv è leader di mercato in Spagna con oltre 1,4 milioni di utenti registrati, e opera anche nel Regno Unito, Francia e Germania. A queste si aggiungeranno altre nazioni; di fatto, la società ha come obiettivo un piano di espansione ambizioso che prevede il coinvolgimento di 15 Paesi entro la fine del 2015.

Queste le parole di Josep Mitjà, cofondatore di Wuaki.tv:

L’Italia rappresenta per noi un mercato di grande interesse per quanto concerne la TV non lineare. Il settore attraversa una fase di continuo sviluppo che crescerà sempre di più con l’aumentare della penetrazione della banda larga. Siamo lieti di lanciare Wuaki.tv anche nel Bel Paese e siamo convinti di attrare un elevato numero di utenti. Di fatto, il nostro catalogo conterrà gli ultimi film hollywoodiani, ma anche il meglio delle serie TV e della produzione cinematografica europea. Il fatto di dare spazio anche a produzioni europee rappresenta per noi una vera e propria missione culturale.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Romano

Si, anche a me interessa poco. Volevo giusto vedere se ci fosse la possibilità di una flat ma nada. Magari in futuro...

odontoluca

Grazie per il tuo feedback!
Diciamo che come modello mi interessa poco, sono molto più propenso ad una formula flat, comunque darò un'occhiata visto che c'è roba in italiano

Paolo Romano

Appena arrivata la conferma di iscrizione. Non posso ancora pronunciarmi sulla qualità dello streaming (sono a lavoro) ma per il resto posso dire che al momento il database è un po' scarno, specie sulle serie Tv che sono esattamente 8 e non proprio recentissime. Di pro, sia serie che film sono quasi tutte in italiano. I prezzi mi sembrano in linea con play movies. Al momento mi pare non ci sia un abbonamento mensile flat. Altra nota positiva, la piena compatibilità con chromecast.

efremis

Ma sul sito ti fanno registrare per quando sarà attiva (quindi non adesso).

Davide

Ma si conoscono almeno i titoli delle serie tv disponibili?

odontoluca

Prima di iscrivermi.....qualcuno sa dirmi se i film sono tutti/alcuni in italiano? O almeno hanno i sottotitoli?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO