Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il CEO di LG svela le strategie per le TV e i prodotti audio-video

08 Gennaio 2015 8

LG Electronics ha svelato, al CES 2015 di Las Vegas, la propria strategia relativa al mercato TV e ai prodotti audio-video. A parlare è Bong-suk Kwon, il nuovo Executive Vice President e CEO di LG Home Entertainment Company:

Intendiamo aumentare ulteriormente la crescita nell’home entertainment di nuova generazione, offrendo soluzioni e servizi innovativi. Rafforzeremo il profilo del brand nei mercati di tutto il mondo, sviluppando prodotti altamente differenziati e di prim’ordine, tra cui i TV OLED e ULTRA HD. Allo stesso tempo, aumenteremo la convergenza tecnologica per integrare una gamma di nuove soluzioni IoT (Internet of Things) che permetteranno ai consumatori di connettere il loro televisore a device multipli senza interruzioni.

Secondo Kwon, l’attenzione di LG all’innovazione di prodotto e ai costi competitivi porterà l’azienda in una posizione più favorevole, allontanandosi dalla crescente competizione dei player cinesi, permettendo, al contempo, di proteggendosi dalle ripercussioni generate dall’indebolimento dello Yen giapponese.

Kwon ha citato quattro strategie onnicomprensive, che rafforzeranno il ruolo di LG nel mercato dell’home entertainment:

  1. la leadership nel mercato dei TV OLED
  2. l’aumento della penetrazione di LG nel mercato dei TV 4K ULTRA HD
  3. il raggiungimento di una posizione dominante di LG nel proporre user experience di alta qualità per gli utenti
  4. il consolidamento della competitività delle linee di prodotto audio/video e IT.

Kwon ha affermato:

Nel 2014 LG si è focalizzata sulla promozione della propria lineup di TV OLED. Quest’anno intendiamo espandere in modo significativo la penetrazione dei TV OLED LG nel mercato, prodotti che hanno ottenuto recensioni eccezionali e sono stati definiti come i televisori di nuova generazione grazie a colori e neri perfetti e a un’esperienza di visione spettacolare. Con la tecnologia OLED ci posizioneremo come leader nel mercato di televisori di fascia premium.

Ad agosto 2014 LG ha lanciato sul mercato il primo TV OLED Ultra HD, rafforzando la propria gamma al CES 2015, con nuovi modelli da 55, 65 e 77 pollici, dotati di schermi curvi, piatti e flessibili. LG intende consolidare il sistema globale di produzione di display OLED nel Nord, Centro e Sud America, in Europa e in Asia. L’investimento dell’azienda nella tecnologia OLED è destinato ad aumentare, mentre LG Display, che si occupa direttamente della realizzazione dei pannelli, ha già stanziato 700 miliardi di Won sudcoreani per migliorare la produzione e realizzare pannelli OLED di dimensioni maggiori.

LG mira anche a migliorare la competitività dei costi dei TV OLED, in modo da aumentare le vendite ed offrire, ad un pubblico sempre più vasto, l'alternativa OLED tra i televisori di fascia premium. La strategia di marketing sarà aggressiva, e comprenderà alleanze strategiche con i principali retailer di ogni regione.

LG prevede inoltre di aumentare rapidamente la propria quota di mercato nel segmento dei TV ULTRA HD. Per raggiungere questo scopo è stata presentata una nuova gamma di TV che spazia dai 40" ai 105", con modelli curvi e piatti. Tra le novità spiccano gli LCD ColorPrime (alcuni dei quali impiegano la tecnologia Quantum Dot), dotati di una migliore resa cromatica, design ricercato, sezione audio di qualità e Smart TV con webOS 2.0. Questa nuova piattaforma offre ai consumatori una migliore esperienza, grazie ad un'interfaccia più veloce e reattiva. LG prevede di raggiungere il traguardo di 1 milione di Smart TV con webOS vendute entro la prima metà del 2015.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
messaggero57

Esatto e lo posso garantire perché da un paio di mesi ho preso l'LG 55EC930V.

utente1071

da quest'anno Lg propone garanzia pixel 0 sulla nuova gamma tv Oled 2015. Per quanto riguardo lo stampaggio è un problema che già sul 55ec930v (modello 2014) non esiste più, al massimo una certa ritenzione nelle primissime ore di funzionamento. Questo te lo posso garantire io che ho avuto modo di testarlo approfonditamente, te lo potranno confermare i possessori, ed alcune recensioni con dei test effettuati a proposito.

OptimusRs

Ah giusto anche Lg li ha presentati l'hanno scorso ^^

Apocalysse

Il display flessibile dall'utente presentato da Samsung l'anno scorso dici ? :D

MARIOZ®

Un articolo proprio per te questo XD

wisky75

Il problema, rimane lo stampaggio ed i dead pixel. Una volta risolti, le cose potrebbero cambiare.

Massy Ferrari

l'articolo termina dicendo che LG prevede di vendere 1 milione di smart tv entro la prima metà del 2015... ma quindi questi oled 4k appena presentati saranno disponibili a breve? o si riferiscono alla serie dell'anno scorso di tv?

OptimusRs

Ha ragione però, i tv oled di Lg sono qualcosa di spettacolare *-* su questo credo che nessno può ribattere. Il display flessibile a piacimento dall'utente è un colpo di genio :D

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO