Nuovo firmware per le GoPro Hero4, con video in 720p a 240fps

08 Gennaio 2015 40

Le GoPro Hero4, sia Black che silver, riceveranno presto un nuovo aggiornamento firmware. Le novità riguardano, anzitutto, una modalità apposita per i time lapse, che provvederà a scattare automaticamente le singole immagini, unendole poi in un singolo video, senza dover effettuare alcuna operazione. Arriverà anche una nuova impostazione per gli scatti a raffica: attivandola si effettueranno 30 scatti in circa sei secondi. Un'aggiunta gradita è anche l'auto-rotazione: le Hero4 saranno in grado di capire quando vengono capovolte, girando, di conseguenza, anche i video.

L'aggiornamento porterà, sulla Hero4 Black, la capacità di riprendere video a risoluzione 720p con 240 fotogrammi al secondo, in modo da creare effetti di slow motion ancora più efficaci. Anche i video a risoluzione 2,7K aumenteranno la fluidità, raggiungendo i 60 fotogrammi. La Hero4 Silver, invece, disporrà della funzione HiLight Tag, che permette di inserire punti HiLight durate la riproduzione del video, tramite il display LCD integrato.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Tiger Shop a 520 euro oppure da Amazon a 589 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluigi Vitelli

Ti consiglio una cosa che a me ha sempre funzionato. Scrivere recensioni negative e pesanti sui 3 Social più importanti contro GoPro. Twitter, Insta e Facebook. Quando vedranno che molte persone ti daranno ragione, stai sicuro che ti danno una camera nuova. Scrivi inglese per far si che tutto il mondo lo legga. Good Luck !

supertux

Infatti...se fossi stato su un circuito particolarmente accidentato e fossi caduto sulla camera non avrei fatto pio. Ma teoricamente la camera "dovrebbe" essere fatta apposta per reggere quelle minime vibrazioni.

AntonioTod

Ho visto i due video è assurda la cosa, quando avevi scritto moto da cross pensavo in sterrati , buche,salti... In un circuito del genere doveva reggere.

supertux

Quello lo faccio, ma è deprimente lo stesso. L'assistenza è un servizio che l'aziende mi DEVE offrire, non un elemosina che devo ottenere.

Alone

purtroppo succede anche con queste aziende. l'unica è insistere fino allo sfinimento!

Ricky

Concordo, altroche gopro, compra la sony

supertux

Ok, però stiamo parlando dell'azienda più famosa in ambito action camera. Francamente sono anche un po' demoralizzato. Posso capire (ma non accettare) questo comportamento dall'azienda cinese appena sbarcata in europa, non da una multinazionale di questo calibro.

Alone

prova a insistere pesantemente. ma tipo una mail al giorno!!!

supertux

Ok, grazie.

Francesco

Una specie di clone della GoPro. Cerca sul tubo!

Fabrizio

Utilizzo sconsigliato per lo snowboard??
Ma se loro stessi lo mettono nella copertina del volantino!
Che faccie da cul0 xD

supertux

Basta che ne abbia uno che non si rompa dopo due curve XD
In ogni caso ci farò un pensierino, grazie.

Blacksyrium

Mah, che schifezza!

Comunque io sono molto tentato dalla Sony, la 1000 che è stata presentata pochi giorni fa, quella che fa pure il 4K. Sono stabilizzate e fanno il formato in XAVC S, se interessa. Per il resto non so, le vedo scarne in termini di supporti.

supertux

Esatto. Infatti alla fine dei 26 minuti di telefonata gli ho detto che erano un branco di pagliacci.

topogigio

capito... grazie
quindi sono dei buffoni e pure st****i

supertux

L'originale della 4.

topogigio

non ho capito una cosa, il supporto è quello dato in dotazione con la hero 4, o quello che usavi anche per la hero 2?
(non so proprio se sono compatibili cmq)

supertux

Si, finché non si sfaldano da sole

KlausAC

Ottime le GoPro.

supertux

Non la conosco...com'è?

supertux

Nulla di che...avevo semplicemente impostato la risoluzione affinché il video fosse decente ma non occupasse troppo spazio. Per il resto concorso su tutto, ma purtroppo i supporti non li faccio io...dopotutto la camera costa 480€, fai la base in metallo e fammela pagare 495. In ogni caso la prossima non so quale sarà (sony? panasonic? garmin?) ma di sicuro NON sarà una gopro.

Francesco

Abbastanza vergognosi.
Compra una SJ5000!

Blacksyrium

E allora scusa Ken Block, quelli che fanno downhill? Hanno le GoPro incollate???

Per quanto posso dirti io, ho sempre indicato quei supporti come una vera ca-c-c-a. Ma cacchio, fateli in metallo no?

E infatti il mio amico che ha la Hero 2, non so quanti di sti cosetti ha spaccato.

P.s. cmq vedo che per quanto riguarda la stabilizzazione (che è davvero pessima) avevi attivato qualcosa?
Chissà come si sarebbe comportata una sony in quel caso!

supertux

Francamente visto come si è comportata la gopro2 non mi aspettavo un comportamento del genere né dalla telecamera, né tantomeno da un'azienda come la gopro.

Filarono

Comunque secondo me se l'avessi presa da amazon ti avrebbero rimborsato.

supertux

Si, per questo un comportamento del genere lo trovo assurdo. Oltretutto dalle risposte che mi hanno dato mi sono sentito anche preso per il c.lo ed è questo che mi da estremamente fastidio.
Ovviamente la prossima action camera non sarà gopro, poco ma certo.

Filarono

XD
Mi dispiace però
Ma l'avevi comprata da loro sito ufficiale?

supertux

Nonostante ci sia scritto esplicitamente sul sito, evidentemente per loro non lo è, secondo loro avrei usato il supporto sbagliato (ma non hanno saputo indicarmi quale fosse quello corretto, continuavano a parlarmi del supporto per il casco ma non c'entra nulla con ciò che è successo). E tra l'altro non sarebbe indicato nemmeno per lo snowboard a quanto scritto li.
Forse è adatta per i matrimoni ma solo se non viene lanciato il riso.

Filarono

Ma non ho capito: il supporto quindi non è stato progettato montarlo su una moto?

supertux

Per questo motivo davo per scontato che il danno fosse passato dall'assistenza. Perché comunque la si voglia vedere la colpa non può essere mia ma del supporto difettoso.

Torto

C***o... quella è sfortuna vera.. Speriamo non succeda pure a me :)

supertux

Ora che ci penso, ti mando uno screenshot della loro risposta che mi hanno inviato via mail. Dato che la situazione è così particolare (per non dire altro) da sembrare irreale.

supertux

Certo che gliel'ho detto...c'ho passato 26 minuti al telefono ma non è servito a nulla. Gli ho detto che oltretutto la scatolina di protezione non deve aprirsi nell'urto, cosa che invece è accaduto rovinando l'ottica della videocamera.

supertux

Il supporto nero che sta sotto la camera. Dove ho fatto la linea rossa.

Filarono

Ma tu hai detto loro che la gopro dovrebbe essere una telecamera in grado di reggere le vibrazioni?

Torto

ma che supporto si è rotto? ho una 4 black pure io e malauguratamente il primo giorno di utilizzo si è scollato l'adesivo dal mio casco mentre saltavo ed è caduta da 5 metri di altezza ad una velocità orizzontale di 20km/h circa.. on si è fatta nulla.. nemmeno una crepa o uno striscio

supertux

Fino a pochi mesi fa avevo una gopro 2 che ne ha passate di tutti i colori e non ha mai fatto una piega, per cui ben impressionato da questo comportamento della telecamera decido di prendere una gopro 4 black. In pratica il non plus ultra dei prodotti gopro. Faccio delle prove in casa e tutto ok. Poi la do ad un mio amico che corre con le moto per una sessione di allenamento in pista con una moto da cross (e l'assistenza stessa mi ha confermato che tale prodotto è concepito per essere usato sia su moto da corsa sia su moto da cross) installandolo sul parafanghi anteriore nello stesso modo e con la stessa cura che ho sempre usato anche con la gopro 2.
Tempo 2 giri ed il supporto che sostiene la telecamera si spezza di netto causando la caduta della telecamera, durante la quale di apre il rivestimento e nell'urto contro le barriere di protezione si graffia l'obiettivo della telecamera (nella parte centrale, tra l'altro XD). Sfiga a parte, in tutta questa situazione ho il video della telecamera stessa più quello di un amico che riprendeva la scena dall'esterno (si vede la piccola che sfila via sull'asfalto alla prima curva). Te li lascio in basso, così valuti tu stesso.
Contatto l'assistenza inviando tutte le prove dell'accaduto e mi dicono che la colpa è delle vibrazioni e che il danno non è passabile dall'assistenza ma che mi offrono uno sconto del 40% per ricomprarla nuova oppure posso aggiustarla per i fatti miei da un ottico o da un orefice.
Ora, se il danno fosse stato causato dalla caduta della moto sulla telecamera (ad esempio) non avrei avuto nulla da dire, ma dato che è palese che si tratti di un difetto strutturale trovo vergognoso il comportamento di questa azienda.

Video della telecamera: http://www. youtube. com/watch?v=1upVxac48nQ&t=3m0s

Video dall'esterno http://www. youtube. com/watch?v=A1yDCCy9-QI&t=0m41s

Simone

A me hanno sempre rinviato tutti i pezzi rotti. Che t'è successo?

supertux

Gopro? mai più...hanno un'assistenza vergognosa.

Torto

Presto quando? :)

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!