Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SIM2 mostra un proiettore DLP 3chip con sorgente luminosa laser

12 Gennaio 2015 0

SIM2, l'azienda italiana specializzata nella proiezione, ha presentato interessanti novità al CES 2015. Oltre al modello NERO 3, è stato mostrato anche un nuovo prototipo, realizzato con tecnologie completamente differenti. Lo sviluppo ha coinvolto anche Shanxi OV-LaserTec, e si è concretizzato in un proiettore DLP con tecnologia 3chip (quella più evoluta) e risoluzione Full HD. La sorgente luminosa è un laser RGB, il che significa che, a differenza di tanti altri prodotti, non si tratterà di una soluzione ibrida, che abbina ruote colore con fosfori o LED ai diodi laser.


La luminosità dovrebbe essere estremamente elevata: si parla di ben 12.000 ANSI lumen, una quantità molto elevata. Si parla anche di 3D e di supporto ai gamut più estesi (come quasi tutte le TV mostrate al CES 2015: la direzione intrapresa dal mercato pare essere chiarissima).

Le altre caratteristiche sono al momento ignote, anche perché il proiettore è attualmente in lavorazione, con l'intenzione di arrivare sul mercato in Autunno.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO