Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Denon lancia l'amplificatore stereo PMA-50, con Bluetooth e NFC

22 Gennaio 2015 2

Denon ha realizzato una nuova proposta per chi necessita di un amplificatore stereo. PMA-50 si presenta con forma e ingombri molto differenti dal classico prodotto hi-fi, offrendo anche la possibilità di installazione in verticale, in modo da ottimizzare lo spazio disponibile. L'aspetto appare curato, con linee semplici e una finitura nera e argento. Sul lato anteriore spicca un piccolo display OLED, la cui funzione è indicare quale degli ingressi è attualmente in funzione.

Date le ridotte dimensioni, non stupisce la scelta di una sezione di amplificazione in Classe D, anche se differente dal solito. Viene utilizzata la tecnologia Direct Digital Feedback Amplifier, che permette di migliorare le prestazioni della Classe D, ottenendo una distorsione ridotta ed un rapporto segnale-rumore più alto. L'erogazione è pari a 50W per ciascuno dei due canali.


L'ampia dotazione di ingressi digitali (troviamo due ottici, un coassiale e una porta USB di tipo B, ovvero asincrona) permette di sfruttare il convertitore digitale-analogico integrato, con supporto a frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit. Sono compatibili sia i file in PCM che i DSD, a 2,8 e 5,6MHz. Denon non ha dimenticato i dispositivi mobile, ormai una delle principali sorgenti audio: PMA-50 è infatti dotato di Bluetooth con aptX e di NFC.

La disponibilità è prevista entro la fine di Gennaio, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 499 Euro (ma attendiamo comunque conferme per l'Italia).


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Di Bisceglie

ragazzi CONSIGLIO chedite questa coppia casse kef ls50 + ampl PMA50 DENON (QUESTIONE DI SPAZIO

Roman91

whaaaat???? 500 euro x un classe D da 50x2Watt (magari neanche rms) ...questi so pazzzz

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO