Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia NX500, la mirrorless con Wi-Fi, Bluetooth, NFC e video in 4K

05 Febbraio 2015 8

Samsung ha presentato la nuova mirrorless NX500, un modello che riprende varie funzionalità della NX1, aggiungendo numerose novità. Il sensore è un BSI APS-C da 28 megapixel, abbinato al nuovo processore DRIMeV e al sistema di messa a fuoco NX AF System III. La sensibilità si estende da ISO 100 a 25.600, espandibile a 51.200, con un tempo di esposizione fino a 1/6.000 di secondo. La modalità SMART permette di catturare immagini in condizioni particolari: troviamo Action Freeze, per fissare momenti particolarmente dinamici, Beauty Face, per ottimizzare la resa dei volti, Fireworks, per scatti notturni con luci improvvise e brillanti, Landscape, per i paesaggi, Panorama, Night, per gli scatti al buio, Multi-Exposure, che permette di comporre scatti con esposizione multipla, eccetera.

Per facilitare gli scatti con soggetti in rapido movimento, la NX500 utilizza il Samsung Auto Shot (SAS), che sfrutta il sensore di movimento frontale per valutare il momento migliore in cui catturare l'immagine. NX500 permette inoltre di salvare immagini in RAW e di effettuare raffiche di scatti a 9 fotogrammi al secondo.

Lo schermo sul retro è un Super AMOLED da 3", dotato di una risoluzione pari a 1.036.000 pixel e di touch-screen. Particolarmente interessanti sono le funzioni legate alla ripresa di video: NX500 può registrare a risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel), fino a 24 fotogrammi al secondo, a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel), a 30fps, a risoluzione Full HD, fino a 60fps, a risoluzione 720p o SD. I filmati possono essere catturati nel formato H.265, in modo da diminuirne il "peso". Per quanto riguarda la connettività, la nuova nata di casa Samsung offre Wi-Fi, Bluetooth e NFC.

Chiudiamo con misure e peso: le dimensioni sono 119,5 x 63,6 x 42,5 mm, con un peso di 287 grammi. L'uscita è prevista per Marzo, in nero, bianco e marrone. Il prezzo di listino sarà di 799 dollari, con l'ottica 16-50mm F3.5-5.6 Power Zoom ED OIS in dotazione. Restiamo in attesa di conoscere il prezzo per l'Italia.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan Degni

Ti dirò che il marrone a me non dispiace proprio perché è fuori dai soliti canoni, poi come al solito bisogna vederlo dal vivo per capire che effetto fa.

Walter

Una mirrorless senza mirino non può andare tanto lontano

bond

5 minuti : 1,4 Giga /1,6

Ivan Degni

Peccato per la mancanza del mirino e del flash, per il resto la macchina presenta caratteristiche molto molto buone.

Fabri Fina

Mi domando quanto può occupare un minuto o due di filmato in 4k quando già il full hd occupa un immensità. Per fortuna che hanno integrato l'h265

Mimmo Switch

800 euro e neanche un mirino/flash pop-up... Esteticamente fa venire i brividi, bisogna vedere come si comporta con quelle specifiche.

YESSSS

Le solite mirrorless Samsung che poi si trovano abbandonate senza lenti e senza supporto, buone solo nelle specifiche e per chi se la tiene con la sua lente kit (ma in quel caso uno può pure spendere meno.. tanto non ne capirà mai abbastanza per sfruttare una camera così)

robby

Interessanti le caratteristiche tecniche, un po' alto il prezzo, ma....
.... quel marrone effetto pelle non si può guardare!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO