Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fly12, la action cam per biciclette con luce integrata (video)

15 Febbraio 2015 4

Una campagna di crowdfunding su Kickstarter ha permesso la creazione di Fly12, un piccolo dispositivo che integra le funzioni di action camera per bicicletta e di torcia per illuminare il percorso. Fly12 va montata in posizione frontale (indicativamente sul manubrio), ed è capace di riprendere video a risoluzione Full HD. La luce fornisce un flusso massimo di 400 lumen, e può essere utilizzata anche in modalità lampeggiante, per rendere la propria presenza più evidente agli altri veicoli.

I filmati vengono archiviati una memoria microSD (in dotazione ne viene fornita una da 16GB), con la possibilità di condividerli rapidamente tramite il Wi-Fi, che viene gestito per mezzo di un'apposita applicazione per smartphone e tablet.


La durata delle batterie varia a seconda delle impostazioni di utilizzo: se si sfrutta solo la registrazione di video, l'autonomia è di 10 ore. Si scende poi a 6 con la luce lampeggiante, per arrivare ad un massimo di 2 ore con luce continua alla massima intensità. La campagna di raccolta fondi ha già ampiamente superato la quota prevista. Per acquistare Fly12 sono necessari 239 dollari, con la spedizione prevista per il prossimo Novembre.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabrix93

10 ore in full hd? a parte che servirebbe una bella microsd, però mi sembra un risultato un po' esagerato

Bastianich

Un po' inutile dire

stuck_788

pure questa... io non sono un patito di bici, ma non vedo quale sia il problema nel tenere sul manubrio sia la luce che la action cam...
perche dovrei comprare questa piuttosto che una gopro o una sony che sono nettamente migliori? solo per una questione estetica sulla bici? sai che me ne frega...

Fabrizio Silveri

Carinissima!
Anche carissima, però!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO