Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I TV Samsung SUHD protagonisti di un nuovo spot (video)

04 Marzo 2015 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I TV SUHD Samsung sono protagonisti di un nuovo spot. SUHD è una sigla che unisce l'acronimo Ultra HD alla lettera "S", quella utilizzata da Samsung per indicare i prodotti premium (non è quindi l'abbreviazione di Super Ultra HD, come indicato da alcune fonti). Le linee che arriveranno sul mercato (tralasciando i prodotti più particolari, come il 105" 21:9 flessibile) sono tre: JS9500, JS9000 e JS8500, con tagli che spazieranno dai 48" agli 88". Tra le novità più rilevanti troviamo la tecnologia Quantum Dot, basata su nano-cristalli che funzionano da semiconduttori. I nano-cristalli (di diverse dimensioni) sono integrati in un sottile strato, montato fra la retroilluminazione LED del pannello e il display LCD. In questo modo viene ampliata la gamma cromatica, con la possibilità di riprodurre gamut più estesi. A gestire tutte le operazione è un processore octa-core, che analizza automaticamente la luminosità delle immagini per ridurre al minimo il consumo di energia, migliorando anche il livello del nero. Come abbiamo già riportato in precedenza, i nuovi TV Samsung sono anche capaci di mostrare contenuti in HDR, grazie a pannelli 2,5 volte più luminosi, rispetto alla media.

L'estetica è, come sempre, un aspetto particolarmente curato. La nuova linea di TV SUHD trae ispirazione dall’architettura moderna, con design minimalista e schermi curvi. JS9500 presenta un raggio di curvatura ancora più pronunciato, rispetto ai modelli precedenti, mentre JS9000 presenta una leggera "fantasia" sul retro, in modo da poter collocare la TV anche al centro di una stanza.

Un altro elemento importante è la nuova Smart TV basata su Tizen, il sistema operativo open-source di Samsung. Questa nuova piattaforma porta in dote molte novità. Sarà anzitutto possibile integrare i TV SUHD all'interno dell'ecosistema Smart Home. I TV diventeranno i centri di controllo di tutti i dispositivi connessi, fungendo da centro nevralgico per l'internet delle cose.


La UI delle Smart TV è stata completamente rinnovata (qui potete trovare maggiori informazioni), ed p ora più reattiva e facile da consultare, grazie all'unica schermata che visualizza i contenuti più recenti e quelli raccomandati. La funzione Quick Connect consente il riconoscimento automatico ed immediato dei dispositivi Samsung, che si connettono tramite Bluetooth Low Energy, in modo da condividere i contenuti sul grande schermo. Lo stesso tipo di comunicazione servirà anche per vedere i programmi TV su smartphone e tablet.

Come parte di UHD Alliance, inoltre, Samsung sta promuovendo lo sviluppo di contenuti Ultra HD, molti dei quali verranno forniti direttamente tramite le Smart TV. Tra i servizi presenti citiamo Amazon, Wuaki e l'italiana CHILI. L'uscita dei nuovi TV è programmata a partire dalla Primavera.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leon Vanel

Guarda che il miglior led mai creato ,e proprio a detta dei recensori è il Sony w905 che già usava i punti quantici già tre anni fa, il cosiddetto triluminos . ora che Sony ha abbandonato la tecnologia ,in favore di una simile ma piu economica ed efficiente (sempre triluminos ) Samsung ha pensato bene di adottarla per i suoi tv . Il problema dei punti quantici ,oltre ai costi , è soprattutto l'inquinamento e la tossicità degli stessi ... per quanto riguarda gli olef invece, è ancora troppo presto, il problema piu grande è il burnin , finché non risolvono quello per me ,e non solo ,lcd rimane punto di riferimento.

P.s. i monitor Sony trimaster non li tirerei in ballo ,sono monitor professionali da 25.000 dollari, li Sony può continuare a testare la tecnologia oled a spese di chi può permettersela per davvero.

Svasatore

Se lo dici tu che sai quello che dici, allora siamo tutti tranquilli.
Già uno che definisce gli lcd "lampade abbronzanti" è di una scorrettezza unica e perché no anche poco intelligente.
Ciao nonnetto, quando avrai i modelli oled della transizione "pro" fammi uno squillo.

Madcat

Trimaster El , Lcd? Senti bimbetto, continua a comprarti le tue lampade abbronzanti e non rompere tanto i co*****i a chi invece esprime delle opinioni con cognizione di causa.

Svasatore

Non riesci nemmeno a capire perchè ti ho dato del rosicone. Cosa centra il Sony? Ah forse perchè è lcd...
Basta con queste frasi da sfigati: tutti i più quotati esperti. Primo perchè sono molteplici in cui gli esperti del caso hanno fallito miseramente e secondo perchè e sottolineo purtroppo, non si ragiona più nel senso del bene assoluto ma si preferisce fare del tifo a priori.
Quale sarebbe l'ambito pro? Mi citi un po' di modelli pro?
Il tuo ego è sconfinato, perchè non vai a dire ai vari recensori che questo Samsung fa schifo e che i loro voti sono ridicoli e falsi. Per te valgono solo quelli che riguardano l'oled e altri marchi.
Io non sto portndo avanti nessuna battaglia in difesa di nessuno ma trovo stimolante intervenire quando vedo disinformazione e tifo da stadio solo per denigrare qualcuno.

Madcat

Rosicone? Ad uno che ha la frequente opportunità di mettere gli occhi su monitor reference quali i Trimaster El di Sony? Fai meglio a tacere guarda. Tutti i più quotati esperti in materia, convergono sul fatto che lcd sia ormai una tecnologia superata e destinata ad essere soppiantata dalla tecnologia Oled. In ambito Pro la transizione è gia avvenuta. I limiti invalicabili degli lcd li conoscono tutti, il "nuovo" top di gamma Js9500 ha un contrasto ANSI di 2000:1 e viene spacciato anche per compatibile HDR, devo aggiungere altro? Poi se vuoi, continua pure con la tua battaglia a difesa degli lcd, ed ogni prodotto spacciato per rivoluzione da Samsung, ma non ci fai una gran figura.

Svasatore

Rosicone! Sono il top della tecnologia lcd, ai vertici della qualità.
Smettila di fare disinformazione! Dai primi test risulta la migliore tv lcd mai costruita raggiungendo il massimo dei voti in quasi tutti i settori.
Se l'oled sarà migliore, lo sarà per poco. Altro che tecnologia obsoleta.

Madcat

solita minestra riscaldata + egregio lavoro reparto marketing = orde di gonzi pronti a prenderla in quel posto anche a questo giro (spendendo cifre sconsiderate per una tecnologia obsoleta, qual'è lcd).

Banjo

Premesso che per samsung e il suo marketing non ho per niente simpatia, per curiosità chiedo sono solo tutti curvi queste suhd js 9500 9000 8000 ?

Antsm90

se guadagnassi 10000€ al mese ne avrei già comprata una (più precisamente la Sony x9000 *_*)

toghy

Ma le tv con taglio da 65 in su vendono per davvero? Hanno prezzi assurdamente alti.

Nicola Buriani

Normale, penso che lo abbiano pensato tutti (io per primo) :).

PierrNickever

Brava Samsung brava.
Non vedo l'ora che arrivino qui in Italia, voglio assolutamente vederli prima *-*

Yosemite Sam

oddio pensavo "super ultra hd" già mi stavo inc@zzando ahaha

Markiarom

Quest'anno si stanno sbizzarrendo alla Samsung..

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO