Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony annuncia un memory player 4K con uscita HDMI e due USB

12 Marzo 2015 0

Sony ha annunciato il nuovo memory player 4K SxS PMW-PZ1, una soluzione per la riproduzione e la post-produzione di riprese in 4K. PMW-PZ1 può riprodurre molti formati, tra cui XAVC Intra, XAVC Long, XAVC S-Long, MPEG HD422 e MPEG HD (gli ultimi tre formati necessitano di un aggiornamento firmware, previsto per l'Autunno 2015). L'interfaccia USB consente di copiare i dati, presenti sui supporti SxS, direttamente sui dischi USB esterni, senza l'impiego di altri dispositivi. Per una precisione maggiore, durante il processo di copia, è possibile attivare una funzione di verifica, onde evitare eventuali errori.

Lucie Wendremaire di Sony Solutions Europe, ha affermato:

Nonostante la rapida crescita delle riprese e dell'editing in 4K, la riproduzione di clip video in 4K richiede ancora computer di fascia alta estremamente costosi o server gestiti da utenti con competenze tecniche. Il PMW-PZ1 soddisfa una precisa richiesta di mercato, proponendosi come soluzione per la riproduzione 4K semplice da utilizzare, compatta e dai costi contenuti. È compatibile con numerosi formati, possiede un'ampia gamma di ingressi e uscite che consentono collegamenti semplici e offre un'interfaccia intuitiva, che qualsiasi utente può utilizzare da subito.

PMW-PZ1 dispone di un'uscita HDMI, di quatto uscite 3G/HD-SDI e di un'uscita audio indipendente. Sono inoltre presenti due porta USB: una per la connessione ad un dispositivo di archiviazione USB esterno, l'altra per la connessione ad un mouse, con cui l'utente può controllare tutte le funzioni.

La disponibilità è fissata partire dal mese di Giugno, con un prezzo che, negli Stati Uniti, sarà di 3.500 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO