Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony annuncia due nuove soundbar e una base per TV con impianto audio

16 Marzo 2015 2

Sony ha annunciato l'uscita di tre nuovi prodotti audio. Nello specifico si tratta delle soundbar HT-CT780 e HT-CT380 e della base per TV (con audio integrato) HT-XT100. Le due soundbar sono entrambe a 2.1 canali, con subwoofer wireless. CT780 è il modello di fascia superiore, progettato per abbinarsi a TV dai 46" in su, con un'erogazione che raggiunge un picco massimo di 330W. L'audio viene elaborato con il supporto della tecnologia S-Force Pro Front Surround, capace (almeno sulla carta) di mantenere inalterato l'effetto indipendentemente dalla posizione in cui si trova l'ascoltatore (eliminerebbe, quindi, il cosiddetto "sweet spot", il punto ideale di ascolto).

La connettività comprende Bluetooth e NFC, con l'applicazione SongPal, per controllare tutte le funzioni tramite smartphone e tablet. Sono presenti tre ingressi HDMI, tutti capaci di supportare il passaggio di segnali a risoluzione 4K/Ultra HD, nonché la nuova protezione HDCP 2.2.

CT380 è molto simile alla sua "sorella maggiore", differendo principalmente per le dimensioni più contenute. Anche la potenza diminuisce, attestandosi ad un massimo di 300W.


Anche XT100 dispone di 2.1 canali, ma in questo caso il subwoofer è integrato all'interno dello chassis. La potenza dichiarata è decisamente inferiore, rispetto a quella delle due soundbar: Sony parla di 80W. Ritroviamo la connettività Bluetooth e NFC, abbinate ad una porta USB, per la riproduzione di brani musicali. Tra la modalità di ascolto vi sarà "Voice", appositamente create per enfatizzare la qualità dei dialoghi.

L'uscita di tutti i prodotti è prevista per la Primavera, con i seguenti prezzi:

  • HT-CT780 a 330 Sterline, circa 460 Euro
  • HT-CT380 a 300 Sterline, circa 420 Euro
  • HT-XT100 a 180 Sterline, circa 250 Euro

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

la base x tv con audio mi piace...

moro

Le persone si lamentano che Sony fa troppi smartphone top gamma in un anno, nessuno fa caso alle sound bar o altre casse wireless. Tipo un milione al mese XD

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO