Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Linn annuncia 4 nuovi lettori di rete ed il software SPACE Optimisation

16 Marzo 2015 3

Linn ha presentato molte novità, sia sotto forma di prodotti, sia per quanto riguarda il software. Sono stati anzitutto annunciati quattro nuovi lettori di rete, capaci di riprodurre file in streaming. I modelli in questione sono Climax DS, Akurate DS, Majik DSM e Majik DS. Tutti sono dotati di una nuova architettura per il clocking, con una progettazione di nuova generazione per i circuiti, atta a ridurre il numero dei componenti, accorciare il percorso del segnale e ridurre il jitter. E' stata anche introdotta la connessione Exakt Link, per future espansioni che riguardino la tecnologia Exakt (un sistema che gestisce il suono in maniera completamente digitale e sarebbe poi invialo ai diffusori, che possono sfruttare la stessa soluzione per la gestione dei singoli trasduttori).

La novità più rilevante è l'integrazione del software SPACE Optimisation. Il suo compito è quello di ottimizzare il suono, in relazione alla scelta dei diffusori, al loro posizionamento e alle caratteristiche della stanza di ascolto.


SPACE Optimization ha l'obiettivo di rimuovere l'effetto che l'ambiente esercita sul suono: è infatti noto che l'ambiente ha un impatto diretto sul modo con cui un diffusore riproduce la musica. Vi sono ambienti più assorbenti, che "spengono" immediatamente il suono, mentre altri vanno più soggetti a riflessioni. Il software cerca anche di riprodurre, idealmente, la sonorità che si avrebbe se si posizionassero i diffusori nel punto ideale (un risultato spesso non raggiungibile).

Se si dispone di un sistema Exakt, si potrà utilizzare la versione SPACE Optimisation+, che aggiunge, a quanto già descritto, l'ottimizzazione della risposta in frequenza per ogni singolo trasduttore.

I nuovi lettori sono disponibili ai seguenti prezzi:

  • Klimax DS – 13.300 Sterline, circa 18.600 Euro
  • Akurate DS – 4.750 Sterline, circa 6.600 Euro
  • Majik DSM – 2.965 Sterline, circa 4.150 Euro
  • Majik DS – 1.990 Sterline, circa 2.800 Euro

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Marchio hi-end, va anche bene, c'è chi è ancora più caro :).

rsMkII

no, sono molto ben ottimizzati (per loro)!

squak9000

Tutto ottimizzato tranne i prezzi! ;-)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO