Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mask, le prime cuffie Hi-Fi con display integrato

19 Marzo 2015 15

Direttamente da IndieGoGo giunge l'ultima bizzarro progetto in cerca di fondi, si chiama Dashbon Mask e sono delle cuffie Hi-Fi del tutto particolari: nell'archetto è infatti inserito un display che le tramuta in un visore HD. L'idea è decisamente originale, gli inventori hanno infatti pensato bene di unire due campi per fornire audio e video senza stravolgere il design, i comuni visori dei principali produttori integrano infatti già audio, ma non possono essere usati come comuni cuffie.

Non mancano i compromessi proprio nel design, Mask risulta infatti ben più ingombrante di quanto possano essere le normali cuffie Hi-Fi alla quale siamo abituati. L'idea è di fornire ai consumatori un prodotto completo per l'intrattenimento, audio e video in un'unica soluzione, con la possibilità di giocare e connettersi ad altri device tramite la porta HDMI, sfruttando un'autonomia dichiarata di 4 ore.

Chi indosserà Mask avrà la sensazione di guardare un display virtuale di 100 pollici posto a circa 3 metri di distanza, la risoluzione è tuttavia limitata ai 1366 x 768. Definito come un 'wearable movie theater', al momento è possibile contribuire per il raggiungimento dell'obiettivo di 60 mila dollari prenotandone un paio da 319 dollari (più spese di spedizione), ma ricordiamo a tutti che si tratta di crowdfunding e non di veri preordini. D'altronde l'idea è accattivante ma nessuno ci può assicurare come e se funzionerà a dovere.

Per chi volesse maggiori informazioni può trovarle su IndieGoGo.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
veritiero

appunto........tevez al confronto è brad pitt dei poveri

Yosemite Sam

prego ? :D

Maurizio Mugelli

video bluethooth?

veritiero

E RIBERRY?

stefano

non era possibile farli Bluetooth a questo punto?

squak9000

no vi prego.....

Batta

Orrore

John Hartigan

Per quanto riguarda l' uso in giro immagino scenari tra lo schernirti ed il derubarti anche dei vestiti solo accennandone l'uso in metro, per l'uso in casa si commenta da solo: manca la scena col partner ed è senza dubbio la cosa migliore da fare sul letto.. Chi mi legge ed ha pensato le stesse cose si rassicuri: siamo noi i normali ragazzi.

NaXter24R

Gli scherzoni che ti fanno i coinquilini mentre sei con quei cosi...

StriderWhite

Mah, non sembra malvagio...Quando arriverà a 100 euro ci farò un pensierino!

Black_prime

Capisco l'oculus rift che si usa ben barricati in casa con finestre sigillate... ma mostrarsi in giro con questa cosa in testa... babbabia

StriderWhite

A giudicare dal suo sorriso direi proprio di sì! :D

baldanx

Questo affare doveva al limite fare da precursore al ritorno dei visori a realtà virtuale, non arrivare dopo e sembrare già obsoleto

Pierpaolo Romano

Tum Tum Tum Tuuuum! Brazzers dot coooom!

carlo994

Sono più brutte si Tevez

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO