GoPro ha depositato un brevetto su una action cam cubica

01 Aprile 2015 8

GoPro ha ottenuto l'approvazione di un nuovo brevetto. Di per sé questo fatto non costituirebbe una notizia (tutte le compagnie che operano nel campo della tecnologia posseggono molti brevetti), se non fosse per la natura dello stesso. Negli schemi viene mostrata una custodia protettiva per una action cam dalla forma cubica. Il brevetto, dunque, non riguarda una action cam, ma la custodia. Ciononostante è interessante, poiché GoPro non ha mai prodotto modelli con questa forma. Il prodotto più somigliante è la Polaroid Cube, lanciata lo scorso anno.

La custodia permetterebbe di montare la action cam in varie posizioni, lasciando sempre l'accesso necessario per il pulsante posto sul lato superiore (sulla ipotetica action cam cubica). L'attacco sembra compatibile con gli attuali sistemi GoPro, il che renderebbe questo prodotto completamente compatibile con la gamma di accessori esistenti


Dal brevetto è possibile anche intuire le dimensioni della action cam, che avrebbe un ingombro compreso tra i 2 ed i 9 centimetri per lato. Ovviamente l'esistenza di questo brevetto non implica l'uscita di un nuovo prodotto: sono moltissimi i brevetti che vengono depositati, senza necessariamente tradursi in dispositivi reali. Secondo quanto riportato da Engadget, GoPro ha comunque dichiarato di aver lavorato a prototipi di action cam cubiche, fin dal 2011. Non è quindi impossibile pensare ad un possibile modello cubico, con dimensioni compatte, destinato ad occupare la fascia più bassa del mercato, per contrastare la concorrenza di prodotti come la Xiaomi Yi.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da Amazon a 639 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreaTalmeco

Trovo assurdi certi commenti: GoPro, non ha brevettato un cubo o un'Action-Cam cubica, ma ha brevettato la custodia per una futura (e ipotetica) action cam di forma cubica.
STOP.
Ovviamente qualora il brevetto si traduca in un dispositivo reale, significa che per esserci una custodia cubica, deve esserci anche un'Action-Cam cubica.
Tra l'altro ho visitato il sito di Polaroid e non ha un'accessorio come quello del brevetto, quindi significa che sono i primi a realizzarlo, qualora lo facessero.

AndreaTalmeco

Io conosco quella Polaroid, ma posso assicurarti che l'articolo dice che è stato brevettato un accessorio per un'action-cam cubica, non un'action-cam cubica, il che è diverso.

Ratchet

Ha brevettato il cubo!!!! WOWOWOWOWWWOOWOO

Raffael

Ops, mio errore!

Stech1987

La citano proprio in questo articolo, e trovi anche un link all'articolo relativo...

"Ciononostante è interessante, poiché GoPro non ha mai prodotto modelli con questa forma. Il prodotto più somigliante è la Polaroid Cube, lanciata lo scorso anno."

Pepper

Hanno brevettato una cosa già fatta, da più di un'azienda?

Raffael

Volevo informare che c'è anche una action cam cubica, della Polaroid (dal costo di 99€)...non so se ne avete già parlato precedentemente...

Fabrizio

Domani arriverà la versione colorata firmata Xiaomi, giusto il tempo di un copia/incolla

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?