Telecom e Sky preparano l'offerta TIM Sky

09 Aprile 2015 100

Sky e Telecom stanno per presentare (all'annuncio dovrebbero mancare poche ore) l'offerta che permetterà di visionare l'intero pacchetto di Sky sulla rete internet di Telecom. L'offerta si chiamerà TIM Sky, ed offrirà un decoder My Sky HD, eventualmente corredato di Sky Link (per la connessione in wireless). I clienti che potranno aderire all'offerta sono quelli raggiunti dalla connessione in fibra ottica. Chi dispone di una connessione ADSL dovrà attivare almeno l'opzione Superinternet Plus, che offre una navigazione fino a 20Mbps, con un bitrate garantito di 12Mbps. L'attivazione dell'opzione, come anche la fornitura del Modem Fibra (ove necessario) è gratuita.

I clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento ad internet, tramite Telecom, potranno attivare TIM Sky a 14 Euro al mese per il primo anno (dal secondo la cifra sale a 19,90 Euro), ricevendo il diritto alla visione del pacchetto Sky TV (serie TV e show). Fino al 30 Giugno si potrà ricevere anche la visione gratuita di un Premium Pack a scelta (Cinema, Calcio o Sport), per 4 mesi. Alla scadenza si pagheranno 10 Euro al mese, per i primi 8 mesi, e poi 14 o 15 Euro al mese (in base al pacchetto).

La notizia più interessante riguarda i clienti TIM mobile: Sky Go (che dovrebbe essere attivo da Maggio: sembra non sarà l'unica funzionalità a non essere abilitata fin dall'inizio) non consumerà il traffico incluso.


100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele!!

Grazie mille per il consiglio, veramente gentile, purtroppo conoscevo già questa possibilità (sono andato a informarmi) e ho fatto il test, sfortunatamente la mia velocità supera di poco quella minima, ho 2.3/4 di media :(, quindi non ho diritto a nessun cambio gratuito, per cui al massimo posso valutare se cambiate gestore a pagamento o tenermi questo e aspettare che la linea migliori, un operatrice Telecom mi ha detto che in seguito agli accordi con Sky stanno estendendo la fibra ottica anche in molte città del Sud, e li dove non potrà arrivare cercheranno di portare almeno la 20 mega, per cui aspetto, e vediamo se le cose miglioreranno almeno un po'

Stefano Montani

cerca misura internet su google, e scarica il software nemesys. Ti registri, e poi avvii la misurazione. le istruzioni stanno indicate li. seguile. Finito il test, che attesterà una velocità media minore dei 2.1 Mbps, invia i risultati al tuo operatore (se non erro c'è un pulsante che lo fa in automatico). Dopo 30 giorni ripeti il test: se i risultati non sono migliorati rimanda il test al tuo operatore, e dai un preavviso di 30 giorni per fare il cambio. In questo modo non dovrai pagare nulla per cambiare gestore. Per quanto riguarda gl'altri gestori, se hanno copertura loro, e non si poggiano a telecom in affitto, ti daranno le stesse prestazioni di telecom. Se non le danno, basta che li chiami e chiedi loro di aumentarti la velocità: la linea è sempre quella schifezza in rame telecom, quindi non cambiano le prestazioni così tanto. Io ti consiglio di fare così. Paghi molto meno per avere le stesse cose ;)

Root Blues

;)

Root Blues

24 mesi!

ale2882

hauahauahau neanche un like ma che l'ho capita solo io? cmq sono caduto dalla sedia

racket

Aspetta Sky go illimitato anche se ho tariffa sul cell da 1 gb ?

Vittorio Pagani

Ho chiamato il 187, me l'hanno già attivata i decoder li ricevo settimana prossima, sarà in vendita da Giovedì ma è già possibile ordinale adesso.

tulipanonero1990

Vai sul sito di sky e controlla, ultimamente mi pare lo abbiano cambiato.

Emanuele Pozzi

Ok allora mi arrendo.

Cristal

Giovedì ci sarà l'evento Tim e Sky,dove ufficializzeranno questa partnership!!

Rieducational Channel

Io faccio tutte e due le cose.

Tizio Caio

aaaaaaa vabbe c'è il trucco :P

tylerd

ma smettete di guardare la televisione e iniziate a leggere dei libri, capre

Root Blues

Per sempre , sono dipendente SKY ;)

Johnny

Appunto, ma questo perchè per assurdo noi paghiamo per aumentare il limite massimo raggiungibile, poi se lo raggiungi o no a loro frega nulla

Daniele!!

Purtroppo con gli altri operatori la situazione è anche peggiore, sto in provincia di Messina, e purtroppo per quanto possa essere pessima, Telecom è la migliore in questa zona, altre persone che conosco e hanno provato fastweb e Infostrada nella mia città si sono trovate male, e purtroppo il mercato non è poi così "libero", ogni disattivazione del vecchio più attivazione del nuovo arriva a costare fino a 200 euro (sommando le due cose), e dato che cmq so già che mi ritroverei in una situazione ancora peggiore, evito, purtroppo in Sicilia (praticamente terzo mondo per certe cose) la situazione è questa (a meno che non si viva in una di quelle poche città con la fibra o vicino a una centralina Telecom

E tornando per un attimo al discorso della velocità minima garantita, anch'io sapevo 2.1(che è cmq ridicola come velocità), ma l'operatrice mi insisteva sugli 1.2, come faccio a verificare con sicurezza questa cosa? Servirebbe qualcosa di scritto sul sito Telecom, ma io trovo informazioni solo su altri siti esterni (per questo non ho potuto insistere più di tanto).

In ogni caso ti ringrazio per il suggerimento, anche se già ero informato e purtroppo la situazione è anche peggiore (e dati i costi di cambio non vale la pena rischiare)

Elmir Buljubasic

Tutto dipende da dove si trova la centrale, se hai la fibra fino a casa tua riesci ad avere una velocità superiore alla normale adsl in rame! Se la tua centrale dista 5 km da casa tua cambiando operatore non cambia niente mentre se desta poco e sei in ull sei fortunato e ti becchi la velocità massima

bobbu

quindi addio partership con fastweb?

Palux

sì, verificato...24 mesi. grazie....ovviamente passo. :D

Tizio Caio

Eh la miseria :) e per quanto??;)

Johnny

Dipende da dove abiti, per alcuni potrebbe anche essere un alpaca a doppio taglio.

Johnny

Dipende, molto spesso ti promettono la fibra e poi non hai nemmeno 5 mega disponibili, fregandosene altamente dei minimi garantiti.

Stefano Montani

A parte il fatto che ti hanno detto una fesseria (la banda minima che ti potrebbe tutelare per un eventuale recesso è di 2,1 Mbps, e non 1,2) , oggi c'è il mercato libero: cambia no?? ;) non ha senso pagare così tanto a telecom. Io arrivo, se va bene, a 1,5 Mbps, mi sono lamentato, ma loro se ne sono fregati proprio; ed io che ho fatto? Ho cambiato. Tanto la rete è sempre quella oscenità di rame: quindi la prestazione che hai ora, continuerai ad averla dopo, ma pagando la metà.

Elmir Buljubasic

E' moltoo difficile saturare la fibra ottica a casa

gabriele parrucci

Proprio ieri mi è arrivata la prima bolletta con marchio Tim

PSeeCO

Lo segnalai ad hdblog diversi mesi fa ma non mi hanno proprio considerato :-D

Federico Ferrara

E una sorta di TV via cavo come in America per intendersi

Antonio Novelli

credo sia per l'on demand

Andr3a

Da maggio la prima bolletta Tim!

dickfrey

Però con la Champions si "attacca al tram" forte il prossimo anno...

Miocardio

Sono le selezioni

Davide

Passa ad Infostrada, io mi sono trovato bene, non ha nulla di meno rispetto a Telecom e pago la metà.

ciancioz91

Tanto se non prendi la venti mega non la puoi fare... Lavoro in un centro Tim e ti assicuro che o hai la 20 mega e la copretura per sky o è inutile farsi seghe mentali... Vai in un centro Tim fatti controllare il numero e da sistema possono dirti subito se puoi o non puoi dare sky+tim

stuck_788

tanto per la cronaca, a brevissimo soltanto TIM come unico marchio sia per fonia Fissa che Mobile... se non sbaglio a partire da Giugno, salvo ritardi

Mauro

Circa 8 mega, ma 10 per sicurezza totale.

gioboni

non ho capito una cosa: con questo pacchetto le trasmissioni sky girano sulla connessione internet? Se si, immagino che quindi i decoder siano diversi da quelli standard per parabola.
Qualcuno ha idea di quanta banda possa occupare un segnale sky HD attualmente?

Daniele!!

Stessa identica situazione, solo che a me arrivano solo 2 mega, alla modica cifra di quasi 100 euro a bimestre, non c'è limite al peggio con le nostre compagnie telefoniche, che per un abbonamento a 7 mega, sono obbligati a fornire legalmente solo una banda di 1,2 mega (questo è quello che ho verificato e che in più mi ha detto l'operatrice che ho chiamato per lamentarmi), se sei al di sopra di questa misera banda, non hai diritto a niente.

Root Blues

Addirittura adesso a random, alcuni vengono contattati e gli viene proposta la "Family and Friends" che da tutto al 50%.. in base ai canali di vendita, alcune offerte sono differenti.. a me va di culo, pacchetto completo gratis :) :) :)

Tizio Caio

eh lo so , per questo io vado solo di offerte :) fatto contratto sky con il 33% di sconto su tutto per un anno (ho scelto calcio e cinema , successivamente ho aggiunto famiglia) + una tantum di 70 euro per parabola e tutto (sky link preso in offerta a 29 euro spedito a casa)

Luca

Si e poi quei pochi fortunati ad avere la fibra avranno la linea saturata dal figlio che guarda H24 cartoni animati ahaha lama a doppio taglio

Root Blues

Ottima linea, ti è andata bene ;) , conosco utenti con fibra che bestemmiano peggio che avere una DSL

BrownBear

sono già oltre il secondo anno. in ogni caso sapevo quale sono i costi ma con fastweb ho la fibra che va a 80MB down e 20 up quindi...

Root Blues

si si , aspetta il secondo anno.. 35 FW + 19 (solo skytv) SKY, vincolo contrattuale di 24 mesi per entrambe.

Root Blues

poi 15 per il cinema, 14 per il calcio, 14 per lo sport, 5 per il famiglia.... Sky costa un botto, parola di Venditore SKY ;) Non è specificato se il decoder è in comodato gratuito o se ci sarà un costo di attivazione a parte, per adesso lo Sky Link (per rendere il decoder wi-fi) costa sui 39 euro ai clienti Sky che lo vogliono acquistare, l'attivazione del mysky costa 69eu se hai già la parabola, 99+20 se devi metterla, nell'offerta con telecom non si capiscono i costi per il decoder e dubito fortemente che verrà fornito gratis.

Thomas Turbato

Si, e dopo pago una 7 mega (di più non arriva al mio paese) e navigo a massimo con un 3mega e un ping di 300ms.

Telecom...mavaffanculo va....

Mauro

Io ti consiglio di farti un nuovo account da 1€ di sky online ogni 14 giorni, se ti serve solo per quello show...

Mattia

Il pacchetto base cos'è?

Vittorio Pagani

Italia's got Talet è iniziato 1 mese fa, ci sono le repliche adesso.

tulipanonero1990

Col discorso di SkyGo con traffico illimitato su rete TIM la faccenda si fa mooolto interessante, soprattutto su rete LTE, però dovrebbero rilasciare l'app su tutti i dispositivi Android invece che su pochi marchi (eh io ho un Samsung eh) oltre a mettere l'on demand oltre alle dirette dei canali, li veramente spaccano.

tulipanonero1990

No, come riportato nell'articolo è compreso solo il pacchetto base, altrimenti sai come si arrabbiano i clienti come me che pagano 50€ al mese per quello semi-completo? XD

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale