Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG presenta il TV OLED Ultra HD EG960V negli USA (video)

11 Aprile 2015 16

LG ha organizzato un evento, negli Stati Uniti, per presentare la nuova gamma OLED 2015. Il primo modello ad arrivare nei negozi sarà il 65EG9600 (65", che corrisponde al nostro 65EG960V), che arriverà nei negozi questo mese, seguito, a breve distanza temporale, dal 55EG9600, il taglio da 55". A presentare i TV è stato Tim Alessi, director of new product development per LG Electronics USA. Riassumiamo brevemente le specifiche: questa serie di TV OLED dispone di pannelli curvi Ultra HD, con refresh rate a 100Hz e una profondità del colore nativa a 10 bit.

Il 3D viene offerto tramite occhiali passivi. La Smart TV è basata su webOS 2.0, la seconda iterazione del sistema operativo lanciato lo scorso anno. La principale novità consiste nell'aumento della velocità, merito anche del nuovo processore Deca Core. Le funzionalità comprendono il download di applicazioni, l'accesso a vari servizi in streaming, la condivisione di contenuti su rete locale, tramite DLNA, la registrazione programmi dai sintonizzatori TV, il trasporto dell'audio su smartphone e tablet (per poter utilizzare la relativa uscita cuffie) e il controllo di tutte le funzioni tramite Magic Remote o dispositivi mobile.

Per quanto riguarda la connettività, troviamo HDMI 2.0 con HDCP 2.2, una porta Ethernet, Wi-Fi Direct, Bluetooth, Miracast, WiDi di Intel e MHL. E' inoltre supportata la decodifica dei formati Dolby Digital, DTS e HEVC. I prezzi italiani non sono ancora noti, ma nel Regno Unito il 55EG960V dovrebbe attestarsi intorno alle 3.799 Sterline, circa 5.250 Euro.

Di seguito vi proponiamo due video realizzati dai colleghi di AVSForum, relativi alla presentazioni negli Stati Uniti:


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rieducational Channel

Sbavv...

gitantil

belle da vedere ma con durabilità ancora da comprendere; l'altro giorno un tizio in un centro commerciale ne stava acquistando una a rate in 4 anni e tra me pensavo se l'ikamgine si comincia a degradare prima di finire a pagare le rate.......?

efremis

In Italia quando?

GeneralZod

Lo fa, ma è Deca! xD

Co_oper

Tra un po' nelle TV mettono processori che manco i pc e poi per aprire il menù ci vogliono 10 secondi

slssksks

C'è da 40 pollici a soli 990 euro.

Danilo

Belle sono belle...ma un mutuo per una tele!
Sarebbe bello avere monitor da 24 sugli 800 euro

slssksks

Masturbaris

slssksks

LO SO CAZZZZZZO

Palux

mi riferisco a Cueste ovviamente...

LeChuck

Dal testo dell'articolo:
"Il 3D viene offerto tramite occhiali passivi."

slssksks

Ma secondo te!? Noo hahaah

Palux

sei serio?

Mauro

Deca-core..... Per principio non l'acquisterei mai!

slssksks

Ma cueste tv oled ultra-fiche sono 3D?:)

CAIO MARI

5000 euro, Deca core e non ti fa nemmeno il caffè? scaffale :-D

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO