Garmin presenta le nuove action camera ViRB X e XE con G-Metrix

13 Aprile 2015 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Garmin esce allo scoperto e lancia quest'oggi due nuove action camera che cambiano le regole sul campo, il claim che accompagna la ViRB X e XE recita infatti 'Without data, it's just video' (senza dati è solo video). L'idea è quella di integrare queste action cam in un sistema più complesso che sia in grado di darci informazioni dettagliate sulle nostre evoluzioni, qualunque esse siano.

Cambia leggermente il design e aumentano le potenzialità su queste ViRB X e XE, entrambe sono waterproof senza alcun bisogno di case, vantano poi un completo set di sensori integrati come GPS, accelerometro e giroscopio, non mancano ovviamente Bluetooth e Wi-Fi per l'interazione con altri accessori. Potremo ad esempio connettere videocamera e dispositivo per il controllo dei battiti cardiaci ed avere poi dati precisi sul nostro andamento in relazione alle immagini registrate, tutto facilmente consultabile tramite l'App Garmin.

La tecnologia G-Metrix renderà dunque l'esperienza di registrazione molto più completa, con tutti i dati sulle nostre performance secondo per secondo.


Le differenze tra ViRB X e ViRB XE sono sostanzialmente racchiuse nelle capacità di registrazione video: la prima non va oltre i 30fps a 1080p mentre la seconda si spinge fino a 1440p a questo frame rate e offre i 60p a 1080p. La XE ha anche una 'pro mode' che permette il settaggio manuale di alcuni valori come il bilanciamento del bianco, l'esposizione e i valori ISO. Nessuna possibilità di slow motion o 4K, su entrambe sarà possibile scattare immagini a 12Mp.

Differenza di prezzo significativo, la ViRB X sarà disponibile a 300 dollari mentre serviranno 100$ in più per la XE, entrambi acquistabili a partire dall'estate. Ancora nessuna indicazione chiara sul periodo preciso e i costi dedicati al nostro mercato.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 739 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nuccio03

Acquistata la virb X,vedremo nelle escursioni in quad come si comporta.

Fabrizio

Non è essenziale ma interessante per certi sport tipo il ciclismo

matteo

Stavo per comprare la Virb, a sto punto aspetto di vedere se hanno risolto i problemi del modello attuale.

Paolo Panzeri

non è che cambia un video, ma contestualizza o fa rendere di più certe scene

Fabri Fina

non mi pare malvagia per i sensori e la qualità del sensore che ha ma mi domando a cosa serva un gps su una cam..

Patatoso Morbidoso!!

No amico!! Io ci sento bene da entrambe le casse del mio super tablet!!! Ti sbagli!!! Porta subito in assistenza il tuo dispositivo!!

Pierpaolo Romano

Hai rotto il casso!

Patatoso Morbidoso!!

Miticissima Garmin ma come fai a produrre dispositivi così performanti in spazi così piccoli?? Sei davvero il top nel tuo settore!! E si puoi collegare al casco!!

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede