Sony presenta la telecamera HDC-4300 con tre sensori CMOS 4K

13 Aprile 2015 2

Al NAB (National Association of Broadcasters) 2015, Sony ha presentato la nuova telecamera HDC-4300. La particolarità di questo modello consiste nell'utilizzo di tre sensori CMOS da 2/3", tutti dotati di risoluzione 4K. Sony assicura la piena compatibilità con le ottiche da 2/3" per sistemi HD, con in più il supporto all'attacco B4-Mount e alle interfacce di controllo delle telecamere serie HDC-2000. La serie HDLA-1500, i sistemi di controllo e schermatura, viewfinder e unità di configurazione principali, attualmente in commercio, sono tutte intercambiabili, tra i sistemi HD e 4K.

HDC-4300 può registrare video in 4K/HD, con funzione super slow motion (in Full HD) a 400 fotogrammi al secondo (servirà un aggiornamento firmware). La telecamera usa la tecnologia di allineamento di altissima precisione per offrire tre sensori 4K in un nuovo prisma. Questo permette di supportare quello che sarà il prossimo standard per quanto riguarda il gamut ampliato, vale a dire ITU-R BT.2020.


Norbert Paquet, Strategic Marketing Manager, Sony Professional, Sony Europe, ha dichiarato:

Questa telecamera offre funzionalità 4K e un workflow che i creatori di contenuti trovano subito familiare e pratico. Abbiamo sviluppato la serie HDC come una piattaforma flessibile per i nostri clienti al fine di massimizzare il loro ritorno dell'investimento su diverse applicazioni. La HDC-4300 è una telecamera multiformato per applicazioni HD giornaliere, per la produzione di programmi sportivi nel week-end con frame rate fino a 400 fps e scalabile con acquisizione 4K.

Funzioni aggiuntive di HDC-4300:

  • Cut-out HD: due immagini HD da tagliare dall'immagine 4K in tempo reale, con zoom selezionabile e modalità prospettiva (richiede la licenza software SZC-2001)
  • Molte delle funzioni di regolazione immagini delle telecamere della serie HDC sono supportate dal sistema HDC-4300
  • Messa a fuoco dinamica (funzione Focus Assist 4K): è possibile visualizzare un punto di messa a fuoco sul viewfinder con un marker in modalità 4K per agevolare la messa a fuoco.
  • Funzione ALAC2 (Auto Lens Aberration Compensation 2)
  • Funzioni di regolazione per la riproduzione del colore
    • Selezione della tabella di gamma
    • Funzioni gamma utente
    • Funzioni dettaglio tonalità della pelle naturale
    • Funzione Knee Saturation
    • Funzione Low Key Saturation


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 609 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Pescara

si, il manico? il modello 2570 in Full-HD costa 69.125,00$, mi sa che devi aggiungere uno 0 alla tua stima :'D

Fabri Fina

diecimila euro?

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede