Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Optoma svela due nuovi proiettori Full HD a LED

15 Aprile 2015 2

Optoma si prepara a sostituire i proiettori HD90 e HD91 con due nuovi modelli, HD92 e HD93. La tecnologia utilizzata è la medesima: si tratta di proiettori DLP, dotati di un chip DarkChip3 da 0,65". La risoluzione è Full HD, mentre la sorgente luminosa è costituita da LED, con una durata di circa 20.000 ore. HD92 e HD93 condividono quasi tutte le caratteristiche, con due sole differenze: la prima riguarda l'ottica, che su HD92 è a tiro corto (ciò significa che può proiettare da breve distanza).

La seconda differenza riguarda la luminosità: HD92 garantisce 1.600 lumen, mentre HD93 è leggermente meno luminoso, con 1.300 lumen. Durante il funzionamento viene dichiarata una rumorosità pari a 23dB. Per quanto riguarda la versatilità di installazione, segnaliamo la presenza del lens shift (la possibilità di traslare l'immagine, senza spostare fisicamente il proiettore): l'escursione è ± 60% in verticale e ± 10% in orizzontale.


HD92 e HD93 possono modificare la luminosità, emessa dai LED, in relazione alle immagini da riprodurre, aumentando il rapporto di contrasto (in questo caso dinamico). Questa funzione è affidata al Dynamic Black IV Generation. Troviamo poi la compensazione del moto, Pure Motion, il miglioramento del dettaglio a video, Ultra Detail, e la funzione che migliora la resa cromatica, Pure Color. Sono inoltre supportati i contenuti in 3D.

La dotazione di connessioni comprende due ingressi HDMI 1.4a, un ingresso VGA, un ingresso component, un ingresso composito, una porta USB di servizio, una porta RS-232 e una porta USB (capace di erogare 5V/1,2A). Optoma non ha ancora annunciato la data di uscita in Europa.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Per ora no.

toghy

Del prezzo non si sa nulla?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO