Panasonic presenta il sistema di produzione video basato sul cloud

17 Aprile 2015 0

Panasonic ha presentato P2 Cast, un nuovo sistema di produzione basato sul cloud. P2 Cast sfrutta le funzionalità di rete dei camcorder P2 HD ed è stato sviluppato per la diffusione di notizie. I camcorder supportati sono AJ-PX5000G, AJ-PX800G, AJ-PX380 e AJ-PX270. Tramite la connessione al cloud, i contenuti sono immediatamente disponibili per le operazioni di revisione e di editing. Questo sistema permette di velocizzare la trasmissione delle notizie, consentendo, al contempo di apportare modifiche utilizzando qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

André Meterian, Director della divisione Broadcast di Panasonic in Europa, Russia e nei paesi CIS, ha affermato:

Uno dei vantaggi principali di P2 Cast è la capacità, tramite il cloud, di trasferire video proxy ad una bassa velocità di bit ma di alta qualità da un camcorder sul set, creare una sequenza video mediante le clip selezionate, e consentire alle sale stampa di ottenere in maniera automatica dei prodotti video che poi è possibile trasmettere ad alta risoluzione. La qualità dei video ad alta risoluzione varia da AVC-LongG12 ad AVC-Intra Class200, in base alle preferenze e alla larghezza di banda disponibile.

I camcorder AVC-ULTRA possono connettersi tramite 4G/LTE, Wi-Fi o LAN. Grazie al cloud è permessa la diffusione di notizie sugli eventi nello stesso momento in cui questi si stanno svolgendo. Il servizio, negli ultimi mesi, è stato testato da alcune importanti emittenti televisive internazionali. P2 Cast è già disponibile in prova gratuita, fino a Settembre, quando inizierà ad essere distribuito a pagamento.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 204 euro oppure da Amazon a 340 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video