Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips annuncia le cuffie SHB9250 con Bluetooth e NFC

21 Aprile 2015 8

Philips si appresta a distribuire le cuffie SHB9250, un modello dotato di connettività Bluetooth e di NFC. Le cuffie sono del tipo a padiglione chiuso, con magneti al neodimio e trasduttori da 40mm. L'impedenza è di 32 Ohm, con una sensibilità di 106dB. Le SHB9250 dispongono di un design ripiegabile, per essere trasportate facilmente e per essere riposte con semplicità. I cuscinetti sono ergonomici, per garantire il massimo comfort.

Il Bluetooth è in versione 4.0, con supporto a A2DP, AVRCP, HFP e HSP. La batteria integrata garantisce fino a 16 ore di funzionamento e fino a 300 ore di stanbdy. Tramite le cuffie si possono anche effettuare chiamate su smartphone, potendo controllare (tramite comandi tattili e gestures) il volume, risposta/fine chiamata, rifiuto chiamata, ricomposizione ultimi numeri, silenziamento del microfono, chiamata in attesa ed il passaggio dal telefono al lettore musicale.


Se non si dispone del Bluetooth, sulla sorgente audio in uso, si può utilizzare l'ingresso su jack da 3,5mm. Le cuffie SHB9250 saranno disponibili da questo mese, al prezzo di 109,99 Euro.

Specifiche tecniche:

  • Gamma di frequenza: 8 - 23.500 Hz
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Tipo di magnete: Neodimio
  • Potenza in ingresso massima: 40 mW
  • Sensibilità: 106 dB
  • Diametro altoparlante: 40 mm
  • Sistema acustico: Chiuso
  • Membrana: PET

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ar973

Sono on ear, si appoggiano sull'orecchio senza circondarlo (il diametro del padiglione è di 7 cm).

Banjo

Essendo un evoluzione delle tue mi sapresti dire se queste sono modello on ear oppure over ear ?

Francesco Celadini

sicuramente cambia da dispositivo a dispositivo, ci sono anche tecnologie di audio stereo più qualitativo e stabile e tante varie cose

Francesco Celadini

pure io ho le 7000 e sono perfette, solo che durano poche ore, devi ricordarti di attaccarle ogni sera se no il giorno dopo a metà giornata sono scariche, e un giorno intensivo, mattina alle 8 e mezzanotte non lo reggono

ar973

Forse mi conveniva restare su iPhone... il Lumia ho notato che anche col BT dell'autoradio non è il massimo (alla fine lo attacco col cavetto) e in più fa fatica a sincronizzare la musica dal Mac :(

ironmel

la qualità sicuramente può cambiare a seconda del telefono

ar973

Io ho le SHB9100 (in versione rossa) di cui credo che queste SHB9250 siano l'evoluzione. Estetica e caratteristiche sono molto simili, le differenze significative sono che queste nuove hanno l'NFC e il BT 4.0 (le mie hanno il 2.1).
Io mi ci trovo molto bene (comodissime anche per ascolti prolungati, praticità del wireless e buona qualità audio) ma ho notato che da quando ho cambiato telefono la qualità del segnale è meno buona e più instabile... Prima avevo un iPhone 4S mentre ora ho un Lumia 735: può dipendere dalla qualità del trasmettitore BT che c'è nel telefono o è un caso che ci sia questa differenza di qualità?

Pietro

Io adesso mi sto trovando benissimo con le cuffie shb7000

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO