Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi dettagli sulla Pentax K-3 II che debutterà il 23 aprile

22 Aprile 2015 5

Nelle prossime ore verrà svelata presumibilmente la nuova Pentax K-3 II, alcuni dettagli in merito emersi in queste ore delineano le caratteristiche generali di questa DSLR, cambiamenti che non stravolgono tuttavia rispetto alla generazione precedente. Si tratta di indiscrezioni non ufficiali, dovremo quindi attendere domani per saperne di più: ad ogni modo si vocifera di un sensore CMOS da 24 Mp, forse lo stesso di due anni fa, come del resto il processore d'immagine PRIME III.

Nessuna apparente novità anche nel range ISO compreso tra i valori di 100 e 51200, il sistema d'autofocus SAFOX 11 dovrebbe essere simile (27 punti) a quello del modello attuale e perfino il display TFT LCD da 3.2 pollici non mostrerebbe differenze. Se tutto venisse confermato ci troveremmo davanti ad un solo refresh, con l'aggiunta di qualche modulo 'smart' come quello GPS per la geolocalizzazione delle immagini, immaginiamo anche il Wi-Fi ma non è giunta alcuna voce in merito.

Nessun cambiamento di sorta anche nell'aspetto, la K-3 II vanterebbe infatti il medesimo corpo in magnesio e chassis in acciaio inossidabile. Non resta che attendere 24 ore per le conferme o smentite, speriamo in qualcosa di più di quello emerso oggi.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo

Ma non c'è proprio paragone tra le d7x00 e ancora con la k3 prima versione, figurati con questa.
Anche perché non è una semipro la k3, ma una pro a tutti gli effetti.

claudiomonza

le ottiche non e' che ne hanno di piu' nella fascia interessante e poi mancano di alcune cose che hanno solo nella fascia piu' alta o non hanno affatto.
Per esempio un 1000 cat del 1990 stabilizzato a 200E non esiste... :-)

ShitYourSelf

Sembra che il sensore sia il nuovo 24 MP, non il vecchio.

Mattia

Guarda buona ma quanto costerá? se si vuoile una mid-range acp-s è ottima, ma senza ottiche al prezzo della attuale versione ti porti a casa una d7100 o una 7200(eu), più scrausae al tatto ma con un bel mercato di ottiche.

Marco

La K-3 è una BOMBA! Non ci sono Nikon o Canon nella stessa fascia di prezzo che tengano!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO