Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dreamvision presenta un proiettore "smart" a LED con Android 4.4 e HEVC

27 Aprile 2015 2

Dreamvision ha annunciato l'uscita del proiettore Dreamy Geek II. Questo nuovo modello è caratterizzato dall'uso della tecnologia DLP con sorgente luminosa a LED. Le dimensioni sono molto compatte, tanto da rendere il Geek II un prodotto facilmente trasportabile. La risoluzione è pari a 1280 x 800 pixel, mentre la luminosità si attesta sui 1.200 ANSI lumen, con una durata stimata in 30.000 ore. Il buon flusso luminoso permette di supportare la visualizzazione di sorgenti 3D, tramite occhiali attivi DLP-Link.

A rendere interessante il Dreamy Geek II è la sua natura di proiettore "smart". Il cuore del sistema è costituito da Android, in versione 4.4. Dal Play Store è possibile scaricare ed utilizzare la maggior parte delle applicazioni, ricorrendo, ove necessario, a tastiere wireless ed air mouse, come sistemi di controllo.


La versatilità è rafforzata anche dalla connettività Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e dalle due porte USB 2.0. E' inoltre presente uno slot microSD, capace di supportare schede fino a 64GB. Dreamy Geek II può leggere moltissime tipologie di file, da quelli di testo (WORD, PDF, eccetera) a musica e video (AVI, MHK, MP4). Dreamvision ha anche incluso il supporto a HEVC, rendendo il proiettore compatibile anche con questo formato di compressione.

Le connessioni disponibili includono due ingressi HDMI 1.4, un ingresso composito, un'uscita ottica, un'uscita analogica su RCA, un'uscita cuffie e due speaker integrati da 2W ciascuno. Data di uscita e prezzo non sono stati ancora comunicati.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Non so se si trovi il tiro dell'ottica (sul sito ufficiale non c'è ancora, vediamo se si trova qualche manuale).

CI95FE

a quanti pollici trasmette?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO