Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Soundcast lancia Melody, lo speaker Bluetooth omnidirezionale e impermeabile (video)

06 Maggio 2015 8

Gli speaker portatili presenti sul mercato sono ormai tantissimi, ed è quindi davvero difficile trovare prodotti particolari o comunque capaci di differenziarsi dalla massa. L'ultima proposta di Soundcast riesce ad emergere per via delle caratteristiche non comuni, abbinate ad un posizionamento su una fascia di mercato molto elevata. Lo speaker in questione si chiama Melody, e si presenta con dimensioni e peso importanti: il diiametro è 22,9 cm, con un'altezza di 24,1 cm ed un peso di 4 chilogrammi circa. Più che portatile, dunque, lo definiremmo "trasportabile".

Melody è uno speaker omnidirezionale, ed è quindi capace di diffondere il suono a 360°. Non è quindi necessario prestare particolare attenzione alla propria posizione, durante l'ascolto. I brani vengono riprodotti tramite quattro trasduttori a full range da 7,6cm, con cono in polipropilene. I bassi sono affidati a quattro radiatori passivi, operanti in configurazione stereo.


La sezione di amplificazione utilizza la tecnologia DPAT (Dynamic Power Amplification Technology), proprietaria Soundcast, capace di esprimere la massima potenza di emissione, ottimizzando l’efficienza della batteria. E' inoltre presente un DSP, anch'esso proprietario, impiegato per l'equalizzazione e l'ottimizzazione del suono.

Melody è progettato per l'uso all'aria aperta, con un cabinet robusto ed impermeabile (non viene però dichiarato il grado di resistenza). La connettività offre due opzioni: la principale è il Bluetooth, in versione 3.0 con aptX e AAC. Alternativamente si può optare per l'ingresso audio su jack da 3,5 mm, nascosto dietro ad una guarnizione in gomma, che cela anche il connettore per l'alimentazione ed una porta Micro USB (per la ricarica). La batteria integrata offre fino a 20 ore di funzionamento.

La nota dolente è purtroppo costituita dal prezzo, davvero molto elevato: Melody è infatti proposto con un listino di 589 Euro.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedeC6603Z

http://www. crazybaby. com/index.html

anch'esso impermeabile, a 360° + subwoofer + batteria + DESIGN

Prezzo? 250$

The Kazfather

Il tizio in piscina ovviamente ha un iphone, non si dica mai possa avere un xperia impermeabile eh!

Matt

dal design sembra un audiola o un majestc da 39 euro al negozio, o 20 dai cinesi.

Markiarom

In cucina chiunque lo scambierebbe per un bimby

Madalin Bujor

se poi di questi tempi riesci ad avere una piscina, i soldi per sta cosa ce li hai xD

marco.versus

Concordo (anche se in realtà sarebbero pochetti 600 euro per farsi un impianto degno di essere chiamato tale), ma in quel caso non avresti una soluzione impermeabile, trasportabile e con questo effetto sonoro tridimensionale.

Magari può tornare utile a qualcuno che fa qualche attività all'aperto e che non ha grosse pretese dal punto di vista audio. Guardati il video: cosa avresti messo a bordo vasca in mezzo alla piscina per diffondere l'audio? Certo non è una situazione che capita tuti i giorni ma fa sempre comodo per chi ha soldini da spendere o per chi ha un'attività particolare, secondo me.

Sagitt

sono pazzi?

TheBestGuest

A quel prezzo mi compro un impianto stereo di tutto rispetto!!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO