Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aequus propone le cuffie magneto-planari personalizzabili a 159$

26 Maggio 2015 8

Le cuffie magneto-planari sono una tipologia particolare, tendenzialmente riservata ai prodotti di fascia elevata. Questa tecnologia offre alcuni vantaggi, rispetto ai trasduttori tradizionali: in un trasduttore planare il suono viene generato da una membrana molto sottile e leggera, e guidato uniformemente sull'intera superficie radiante. A proporre un modello dal costo abbordabile è Aequus, tramite un crowdfunding su Kickstarter.

Le Aequus sono dotata di un sistema di sospensione che permette ai padiglioni auricolari di adattarsi alle forma di chi utilizza le cuffie. Le specifiche dichiarate riportano una risposta in frequenza compresa tra 15Hz e 35kHz, un'impedenza di 50 Ohm, una sensibilità di 98db/mW ed una massima potenza in ingresso pari a 3.000mW. Il peso è di 227 grammi.


I pannelli laterali, montati su ciascun padiglione auricolare, possono essere smontati facilmente (sono fissati da quattro viti) e sostituiti, in modo da personalizzare le cuffie. Sono disponibili pannelli colorati o in legno, aperti o chiusi. La raccolta fondi ha già raggiunto l'obiettivo prefissato, con altri 19 giorni di tempo per incrementare la cifra raccolta.

Per l'acquisto sono richiesti almeno 159 dollari (erano presenti altre offerte di minor costo, ma i pezzi sono tutti esauriti), con la spedizione prevista per Dicembre.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Orione

Appena prese. Una favola !

Nicohw

Sempre se escono, il crowfounding è sempre più un pacco.

Nicola Buriani

La tecnologia è ottima: ci sono vari modelli validissimi in commercio (come le Oppo).
Bisogna capire come vanno queste.

SmogX

Qualcuno che ha provato questa tecnologia ?? sembra interessante sopratutto a questo prezzo ( alluminio+ legno/bambù = :Q_____)

Pantheon

Super lux hd 681 evo...anche io ero scettico riguardo al costo venendo da delle shure...ma uau suonano una meraviglia

SpiritoInquieto

Ho letto "magneto-PLANTARI" e non riuscivo a capire dove andavano indossate...

R4nd0mH3r0

cioè, se le indossi il professor X non ti può nè trovare, nè controllare?

Enrico Perini

Prezzo abbordabile e molto belle, spero le vendano presto anche tramite amazon o cose così. Consigli su buone cuffie a un prezzo ragionevole?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO