Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony amplia la gamma di proiettori Laser con risoluzione WUXGA

03 Giugno 2015 0

Oltre a comunicare l'uscita dei nuovi proiettori 4K Laser a tiro corto, Sony ha annunciato anche l'arrivo di altri quattro nuovi modelli. Tutti i prodotti dispongono di risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel in formato 16:10), mentre la sorgente luminosa è Laser (in realtà è una sorgente ibrida, Laser più fosfori) o lampada. I più interessanti sono i modelli Laser, VPL-FHZ65 e VPL-FHZ60, dotati, rispettivamente, di 6.000 e 5.000 lumen. La tecnologia di base è 3LCD BrightEra, abbinata a funzioni come Reality Creation (ottimizza il livello di dettaglio) e Contrast Enhancer (ottimizza il rapporto di contrasto).

Il processo di accensione e spegnimento è molto rapido: sono richiesti solamente 7 secondi. La durata è quella solitamente associata alle soluzioni sprovviste di una tradizionale lampada: si parla di 20.000 ore di funzionamento. E' inoltre presente la modalità "constant brightness", che opera in modo da mantenere costante la luminosità, lungo tutto l'arco di vita del proiettore


La versatilità, in fase di installazione, è garantita dalla possibilità di installare varie tipologie di ottiche, con tiro compreso tra 0,65:1 (tiro corto) e 4,84:1 (tiro lungo). Sono inoltre presenti il lens-shift motorizzato (permette di traslare l'immagine in orizzontale e verticale, entro certi limiti, senza muovere il proiettore) e la connettività HDBaseT, che permette di veicolare segnali audio-video non compressi, oltre ai comandi, utilizzando un singolo cavo Cat5e / Cat6, fino a 100 metri di distanza.

I modelli a lampada, VPL-FH65 e VPL-FH60, sono praticamente identici, a livello di specifiche, ad eccezione della sorgente luminosa. L'uscita dei proiettori è prevista con le seguenti tempistiche:

  • VPL-FHZ65, 6,000lm WUXGA, laser – Agosto 2015
  • VPL-FHZ60, 5,000lm WUXGA, laser – Settembre 2015
  • VPL-FH65, 6,000lm WUXGA, lampada – Novembre 2015
  • VPL-FH60, 5,000lm WUXGA, lampada – Ottobre 2015

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO