Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG punta al mercato Premium con le TV OLED e Color Prime

10 Giugno 2015 16

LG ha deciso di puntare sul segmento Premium, nel corso del 2015, facendo ricorso alle tecnologie migliori di cui dispone. Le parole chiave sono "qualità dell’immagine". I prodotti premium saranno costituiti dalle TV OLED e dai nuovi LCD COLOR PRIME SUPER UHD (quelli dotati di tecnologie per l'ampliamento del gamut, ovvero la capacità di visualizzare colori più saturi e più prossimi a quelli che osserviamo nella realtà).

Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Italia, ha dichiarato

Per il 2015 LG ha diversi assi nella manica da giocare: puntiamo a raggiungere la prima posizione del mercato dei TV premium e abbiamo tutti gli elementi per riuscirci. LG offre la gamma di TV più completa, che spazia dal TV OLED – siamo l’unica azienda ad averlo – alla nuova gamma di TV Ultra HD, che annovera i nuovissimi TV COLOR PRIME SUPER UHD, per offrire ai consumatori un’esperienza di visione spettacolare.

La punta di diamante della strategia di LG é costituita dala gamma di TV OLED. LG ne riassume i principali vantaggi in quattro punti:

  • A - Angolo di visione perfetto che permette anche agli spettatori seduti ai lati dello schermo di ammirare immagini di qualità eccezionale, senza alcuna distorsione;
  • B - Black/Nero perfetto, e C - Colore perfetto, per un contrasto infinito che rende straordinaria la qualità delle immagini, grazie anche alla tecnologia WRGB;
  • D – Design senza paragoni: un’estetica semplice e minimale per un TV super sottile.

La gamma 2015 comprenderà modelli Ultra HD, con schermi curvi e piatti.

LG UF950V

I TV LCD COLOR PRIME SUPER UHD, grazie alla migliore riproduzione dei colori, offrono, secondo il produttore coreano, una maggiore profondità d'immagine ed un maggiore realismo. Il modello 65UF950V utilizza l’UltraSlim Design Display, con uno spessore di soli 8,5mm.

Il modello 65UG870V, con display curvo, offre, invece, un sistema audio di qualità, grazie al contributo di Harman Kardon, che ne ha curato lo sviluppo.

LG UG870V

A completare la dotazione delle TV Premium è la nuova piattaforma Smart TV webOS 2.0, progettata per rendere la televisione ancora più semplice e intuitiva. Tra le applicazioni disponibili, per il mercato italiano, citiamo RAI Replay, Mediaset Rewind, La7 On Demand, Infinity, Chili, TIM Vision e Wuaki.

Sandri ha affermato:

Un televisore, per essere di livello premium, non deve solo riprodurre immagini perfette, ma deve anche offrire diversi benefici al consumatore. Questo è l’obiettivo di webOS2.0, una piattaforma facile da usare che permette agli utenti di avere a portata di mano tutte le principali applicazioni direttamente sul TV di casa. Grazie alle sue caratteristiche, siamo convinti che webOS 2.0 aumenterà il numero di persone che fruiscono regolarmente dei contenuti smart. In Italia come nel resto del mondo, LG punta al massimo sulla nuova gamma di TV OLED. I TV OLED insieme alla tecnologia COLOR PRIME SUPER UHD confermano il brand LG come sinonimo di qualità dell'immagine. Con queste soluzioni per l’home entertainment, LG non può che ambire alla posizione di leader della fascia premium del mercato TV.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavyDax

Per me il top oltre all'Oled sarebbe avere anche Android ma credo che solo Sony e Philips lo implementeranno nel futuro prossimo...

Svasatore

Tua madre.

Feliway

Come la tua faccia

Svasatore

Lg fa schifo!

Giuliano

Amico mio purtroppo ti incammini in un terreno pericoloso a fare affermazioni del genere, molte persone non ammetteranno mai che un oled e superiore a un lcd nonostante sia palese, questo perchè hanno a casa un lcd XD, io per ora mi tengo stretto il mio plasma aspettando che gli oled raggiungano un prezzo decente, si spera in tempi umani :D

GeneralZod

Eh sì, interessa anche a me. Un po' meno per Philips da quando non è più Philips.

Banjo

Intant aspettiamo le prime due review tv qui di Buriani, un samsung e un lg , ma io aspetto sony panasonic e soprattutto philips( tp vision), soprattutto philips perché la ca..no tutti non ne trova una di review serie e dettagliate con tutte le prove test e dati come per un samsung uhd.Se qui la fanno la review di un philips top 2015 almeno si differenziano e finalmente si può confrontare dati alla mano !

Feliway

Ma ammazz@ti

Feliway

Infatti devi prendere il robo a parte

Svasatore

Di sicuro l'oled è superiore ma per carità non dipingere gli lcd così perchè gran parte delle persone che li guardano per i contenuti del digitale e magari di giorno non fa praticamente differenza con il nero. Difficile notarlo.
Poi l'oled è superiore ma costa veramente ancora tanto, spero si abbassi ma se non entra qualche competitor ho idea che non calerà facilmente vedendo il modello LG che è fermo da mesi sui 2000€.

GeneralZod

Ehi, anche il mio F6500 ha ottimi neri (pannello VA). E non è dei più vecchi! Basta leggere qualsiasi review. ;-)

Alessio Rossi

oled non ha un comporta audio premium... il sony 903c 4k ha un audio premium

CAIO MARI

Ho un Samsung 40 pollici full HD del 2009 LCD con retroilluminazione LED e devo dire che ha i neri molto più profondi di qualsiasi altro LCD che ho visto dal 2012 in poi, i colori sono un po' saturi ma i neri sono veramente buoni (ovviamente non a livello degli Oled)
Secondo me nelle nuove TV in favore della maggiore luminosità e dinamismo delle immagini hanno sacrificato un po troppo i neri

MartinTech

Credo sia innegabile che nonostante gli ottimi risultati raggiunti da alcuni produttori nei top di gamma, il nero degli LCD rimane comunque il loro punto debole. Paragonato a quello "abissale" degli OLED il risultato è ciò che ho scritto, slavato. L'OLED è il vero futuro della tv. Non possiede credo nessuno dei difetti (ghosting, clouding, edge bleed, etc) degli LCD. Il prezzo purtroppo è elevato, hai ragione. Questo però dipende dal fatto che la tecnologia è ancora nuova e LG deve recuperare gli ingenti investimenti fatti. Col tempo (e se magari altri produttori ci investiranno) i prezzi caleranno e allora probabilmente si riusciranno ad avere tv di qualità pari e superiore ai migliori plasma (kuro, vt) a prezzi molto più contenuti.

Svasatore

Su che mondo vivi? Neri slavati?
Il problema degli oled LG è il prezzo, fuori scala adatto solo a quei tamarri e buzziconi che frequentano per gli acquisti quell'altrettanto tamarro centro commerciale di Harrods.
Magari in versione swarosky, sta benissimo con il turbante e la Bentley mimetica e vetri neri.

MartinTech

Dai LG credici davvero negli OLED. Sei l'unica che può portare una ventata di novità in un mercato ormai dove i neri slavati la fanno da padrone (e non è un insulto razzista), dove l'unico plasma che la gente conosce è quello nel sangue e dove il concetto di qualità d'immagine si ferma al Tg1. :(

Ps. Non puntare troppo a fare la tv quanto una sottiletta, lo spessore non è mai stato e non è ancora il problema principale degli schermi attuali.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO