La app EyeFi supporta le fotocamere Olympus e le action cam GoPro

16 Giugno 2015 3

Eyefi, nota per aver realizzato memorie SD con connettività Wi-Fi integrata, ha in serbo una novità per i possessori di alcune fotocamere Olympus e di alcune action cam GoPro. L'applicazione Eyefi Mobi, attualmente disponibile per dispositivi Android e in arrivo su quelli iOS (entro la fine dell'anno). I modelli disponibili sono i seguenti:

  • GoPro Hero+ LCD
  • GoPro Hero 3
  • GoPro Hero 4
  • Olympus Stylus 1
  • OLYMPUS PEN E-P5
  • Olympus Stylus TG-860
  • Olympus OM-D-M5 Mark II

L'applicazione si interfaccia direttamente con le fotocamere a action cam, sfruttando la connettività Wi-Fi integrata. Le foto possono essere istantaneamente trasferite, automaticamente organizzate e visualizzate insieme alle altre fotografie presenti su altre fotocamere, incluse le DLSR con Eyefi Mobi WiFi SD Card, telefoni cellulari e tablet. Con Eyefi Cloud Smart Tags, l’intera libreria fotografica viene classificata automaticamente in base al soggetto e sincronizzata su tutti i dispositivi.

Matt DiMaria, CEO di Eyefi, ha dichiarato:

Ormai nessuno utilizza un solo dispositivo per scattare fotografie. Quando si parla di attrezzatura fotografica, gli appassionati si affidano a svariati accessori - dalle fotocamere WiFi alle DSLR con Eyefi Mobi card, dagli smartphone ai tablet. Con Eyefi, le fotografie scattate da ogni fotocamera vengono istantaneamente trasferite e rese disponibili in un’unica libreria, eliminando noiosi e lunghi passaggi di trasferimento. Grazie ad Eyefi Cloud, inoltre, le fotografie sono subito disponibili in ogni dispositivo.

La funzione Discover acquisisce i metadata della fotocamera, come modello, ISO, apertura e velocità di scatto, permettendo ai fotografi di analizzare le loro fotografie in modo semplice. I risultati vengono visualizzati in un formato grafico informativo. La compatibilità con le fotocamere Wi-Fi può essere acquistata in-app (tramite Eyefi Mobi), al prezzo di 4,49 Euro, oppure ottenuto iscrivendosi ad Eyefi Cloud, con un costo di 4,49 Euro al mese.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 899 euro oppure da ePrice a 948 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
grisp

le EyeFi erano utili qualche anno fa, ora come ora ti obbligano a fare un abbonamento per utilizzarle e con tutti i servizi cloud che ci sono non è competitiva..

Christian Saccani

Immagino per poterle mettere tutte sul cloud di EyeFi. Ma l'articolo è davvero poco chiaro: sembra tradotto

kharonte

qual'è il senso di renderla compatibile con fotocamere/videocamere che supportano il wifi ed hanno un app dedicata che fa le stesse cose senza spese aggiuntive?

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede