La app EyeFi supporta le fotocamere Olympus e le action cam GoPro

16 Giugno 2015 3

Eyefi, nota per aver realizzato memorie SD con connettività Wi-Fi integrata, ha in serbo una novità per i possessori di alcune fotocamere Olympus e di alcune action cam GoPro. L'applicazione Eyefi Mobi, attualmente disponibile per dispositivi Android e in arrivo su quelli iOS (entro la fine dell'anno). I modelli disponibili sono i seguenti:

  • GoPro Hero+ LCD
  • GoPro Hero 3
  • GoPro Hero 4
  • Olympus Stylus 1
  • OLYMPUS PEN E-P5
  • Olympus Stylus TG-860
  • Olympus OM-D-M5 Mark II

L'applicazione si interfaccia direttamente con le fotocamere a action cam, sfruttando la connettività Wi-Fi integrata. Le foto possono essere istantaneamente trasferite, automaticamente organizzate e visualizzate insieme alle altre fotografie presenti su altre fotocamere, incluse le DLSR con Eyefi Mobi WiFi SD Card, telefoni cellulari e tablet. Con Eyefi Cloud Smart Tags, l’intera libreria fotografica viene classificata automaticamente in base al soggetto e sincronizzata su tutti i dispositivi.

Matt DiMaria, CEO di Eyefi, ha dichiarato:

Ormai nessuno utilizza un solo dispositivo per scattare fotografie. Quando si parla di attrezzatura fotografica, gli appassionati si affidano a svariati accessori - dalle fotocamere WiFi alle DSLR con Eyefi Mobi card, dagli smartphone ai tablet. Con Eyefi, le fotografie scattate da ogni fotocamera vengono istantaneamente trasferite e rese disponibili in un’unica libreria, eliminando noiosi e lunghi passaggi di trasferimento. Grazie ad Eyefi Cloud, inoltre, le fotografie sono subito disponibili in ogni dispositivo.

La funzione Discover acquisisce i metadata della fotocamera, come modello, ISO, apertura e velocità di scatto, permettendo ai fotografi di analizzare le loro fotografie in modo semplice. I risultati vengono visualizzati in un formato grafico informativo. La compatibilità con le fotocamere Wi-Fi può essere acquistata in-app (tramite Eyefi Mobi), al prezzo di 4,49 Euro, oppure ottenuto iscrivendosi ad Eyefi Cloud, con un costo di 4,49 Euro al mese.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
grisp

le EyeFi erano utili qualche anno fa, ora come ora ti obbligano a fare un abbonamento per utilizzarle e con tutti i servizi cloud che ci sono non è competitiva..

Christian Saccani

Immagino per poterle mettere tutte sul cloud di EyeFi. Ma l'articolo è davvero poco chiaro: sembra tradotto

kharonte

qual'è il senso di renderla compatibile con fotocamere/videocamere che supportano il wifi ed hanno un app dedicata che fa le stesse cose senza spese aggiuntive?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?