Panasonic mostra un proiettore Laser capace di simulare una risoluzione superiore al 4K

18 Giugno 2015 0

Panasonic ha mostrato, ad InfoComm 2015, il proiettore PT-RQ13K. Questo prodotto presenta caratteristiche molto interessanti: anzitutto utilizza la miglior declinazione della tecnologia DLP, quella a 3 chip (con diagonale di 0,9"), tutti dotati di una diagonale di 0,9" e di risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel (formato 16:10). La risoluzione può essere aumentata tramite la tecnologia Pixel Quadrupling, capace di ottenere un aumento della risoluzione (simulato), eccedendo il 4K. Come funziona questa tecnologia? Panasonic ha agito sull'asse ottico del proiettore, con spostamenti in orizzontale, verticale e gestione delle immagini a 240Hz.

Il risultato è un aumento virtuale della risoluzione, grazie alla creazione di quattro pixel distinti da un singolo pixel, presente nativamente. Tradotto in numeri, il PT-RQ13K è capace di raggiungere una risoluzione di 5120 x 3200 pixel.

Ad affinare ulteriormente il dettaglio è il Detail Clarity Processor, rinnovato per l'occasione. Le peculiarità del proiettore non finiscono qui. Anche la sorgente luminosa non è convenzionale: viene infatti utilizzata una doppia fonte Laser, capace di garantire 10.000 lumen e una durata di 20.000 ore. Completa la dotazione la tecnologia Digital Link, basata su HDBaseT, capace di veicolare segnali video (non compressi), audio e comandi su cavi Cat5e, Cat6 e superiori, fino a 100 metri di distanza.

L'uscita è fissata per l'Autunno, ad un prezzo non ancora comunicato.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 405 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB