Sony rilascia le prime immagini dei nuovi proiettori Laser 4K a tiro ultra-corto

18 Giugno 2015 2

All'inizio di Giugno, Sony ha annunciato l'arrivo di due nuovi proiettori, che vanno ad ampliare la gamma di modelli dotati di risoluzione 4K e sorgente luminosa Laser. A qualche settimana di distanza trapelano le prime immagini ufficiali, che trovate allegate all'articolo. Le novità si chiamano VPL-GTZ270 e VPL-GTZ280, e vanno ad aggiungersi al modello VPL-GTZ1, già presente sul mercato. La destinazione d'uso è prevalentemente professionale: si parla di osservatori astronomici, parchi a tema, musei e negozi, simulazione, visualizzazione e formazione.

La tecnologia è quella SXRD, con tre matrici a risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel). Rispetto a VPL-GTZ1 è stata decisamente incrementata la luminosità, che passa da 2.000 a 5.000lumen, mantenendo la medesima autonomia operativa (20.000 ore di funzionamento, senza manutenzione, che possono anche diventare 40.000, se si utilizza la modalità a bassa luminosità). Sono presenti una modalità a luminosità costante e la calibrazione automatica periodica, utile per mantenere stabili le prestazioni nel tempo.


VPL-GTZ270 sarà provvisto di un nuovo design dello chassis, che semplificherà la sovrapposizione di più proiettori (saranno presenti apposite funzioni per l'Edge Blending, ovvero per affiancare le immagini proiettate da più unità). La dotazione di questo modello comprende il Reality Creation di Sony (gestisce varie funzionalità relative all'ottimizzazione delle immagini) e anche l'HDR (High Dynamic Range), con un pieno supporto al gamut DCI e la simulazione del BT.2020.

VPL-GTZ280, invece, supporterà la visualizzazione di immagini 3D a 120Hz (60Hz per occhio), la luce a infrarossi per le simulazioni della visione notturna e sarà resistente alle vibrazioni.

VPL-GTZ270 sarà disponibile a Gennaio 2016, mentre VPL-GTZ280 giungerà a Marzo 2016.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, compralo al miglior prezzo da ePrice a 934 euro.
Asus X541ua I3-6006u 4gb 500gb Win10 è disponibile da puntocomshop.it a 336 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Prochilo

hero6 rulez

Bender Rodriguez

bala lalala

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede