Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

JBL lancia lo speaker Bluetooth Xtreme a prova di spruzzi e con 15 ore di autonomia

21 Giugno 2015 39

JBL si appresta a lanciare un nuovo speaker portatile Bluetooth. Il nuovo modello prende il nome di Xtreme, un prodotto realizzato con tessuto e gomma, in modo da poter resistere anche ai "maltrattamenti" ed a modifiche quantità di liquidi (è resistente agli spruzzi). Le dimensioni sono 126 x 283 x 122 mm. All'interno sono contenuti due tweeter da 35 mm, due woofer da 63 mm e due radiatori passivi, capaci di erogare una potenza pari a 20W x 2.

La risposta in frequenza è compresa tra 70Hz e 20kHz, con un rapporto segnale / rumore maggiore di 80dB. La connettività si basa prevalentemente sul Bluetooth, in versione 4.1 con A2DP V1.3, AVRCP V1.5, HFP V1.6 e HSP V1.2. E' possibile connettere fino a tre dispositivi simultaneamente, senza dover ogni volta ripetere le procedure di abbinamento, onde passare da una sorgente all'altra.


Xtreme è dotato di un microfono integrato, in modo da consentire l'utilizzo come vivavoce. La batteria integrata ha una capacità di 10.000 mAh, sufficienti a garantire un'operatività che può raggiungere le 15 ore. Lo speaker è inoltre dotato di due porte USB, utili per ricaricare i dispositivi mobile. Una singola porta è in grado di erogare 2 Ampere, mentre l'utilizzo simultaneo delle due porte permette di erogare un massimo di 1 Ampere su ciascuna.


Secondo Harman (che detiene anche il marchio JBL), Xtreme è lo speaker più potente nella sua categoria. Le colorazioni disponibili sono tre: nero, blu e rosso. Il prezzo di listino si preannuncia elevato: Xtreme sarà disponibile a Luglio a 250 Sterline, circa 350 Euro.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ricky

Raga delle cuffie 7.1 wireless per ps4 si trovano scontate?

Fabio

Tramite cavo Usb si, ma solo per aggiornamenti. Al pc, lo puoi collegare via "Jack 3,5". E hai forse anche fedeltà superiore al collegamento wireless anche se quest'ultimo, ovviamente, è impagabile per comodità

Leo

Provato a connetterlo in bluetooth al portatile con sistema operativo Windows 8 al centro commerciale, lo legge ma lo da' offline (mi spiegavano per via dei tanti dispositivi che il pc individua in tempo reale, impazzendo) - dall'iPhone lo legge immediatamente - Prima di prenderlo a scatola chiusa nel caso Windows 8 non dovesse leggerlo si può collegare al pc anche tramite cavo usb? (...)

Leo

Provato a connetterlo in bluetooth al portatile con sistema operativo Windows 8 al centro commerciale, lo legge ma lo da' offline (mi spiegavano per via dei tanti dispositivi che il pc individua in tempo reale, impazzendo) - dall'iPhone lo legge immediatamente - Prima di prenderlo a scatola chiusa nel caso Windows 8 non dovesse leggerlo si può collegare al pc anche tramite cavo usb? Ricopio il messaggio

Leo

Provato a connetterlo in bluetooth al portatile con sistema operativo Windows 8 al centro commerciale, lo legge ma lo da' offline (mi spiegavano per via dei tanti dispositivi che il pc individua in tempo reale, impazzendo) - dall'iPhone lo legge immediatamente - Prima di prenderlo a scatola chiusa nel caso Windows 8 non dovesse leggerlo si può collegare al pc anche tramite cavo usb?

Fabio

Insomma, io alla fine lo ho preso (al media tra l'altro è ormai a 250...) ed ogni giorno che passa, apprezzo sempre più la nitidezza audio e i bassi così potenti! Veramente soddisfatto (nn lo uso sotto l'acqua cmq, quindi per quella peculiarità, nn saprei rispondere)

Armandorace04

quale modello?

becchino

Secondo voi a quel prezzo c'è di meglio? Siate realisti, devo farmi il regalo del compleanno

LEONARDODILIDO

"E' possibile connettere fino a tre dispositivi simultaneamente" senza dover ogni volta ripetere le procedure di abbinamento, onde passare da una sorgente all'altra.....NIENTE DI PIU FALSO......SI POSSO COLLEGARE SOLO 2 JBL CONTEPORANEAMENTE COLLEGATI ALLA STESSA SORGENTE, INFATTI IO NE HO COMPRATI 3 ED UNO DEVO VENDERLO PERCHE' NON POSSO UTILIZZARLO.......VOLEVO RINGRAZIARE DI CUORE CHI SCRIVE QUESTI BLOG/ARTICOLI FALSI E FUORVIANTI...PS.: non capisco perchè scrivete articoli/recensioni senza conoscere realmente il prodotto, UN CONSIGLIO ......CAMBIATE LAVORO!!!

Simone

Si ma in Italia si trova? Io sono di Varese e secondo il sito jbl gli unici rivenditori nel raggio di km sono a Lugano...

Alberto

esattamente!

luca

Se parli di ue sarà il mini boombox invece jbl ha aggiornato anche in charge 2 che adesso si chiama charge 2+ ed è resistente agli spruzzi

Jordan Lawicki

Non ho quei soldi :)

Jordan Lawicki

Voglio una cosa di marca, ho gia provato varie tipi di altoparlanti simili ma con utilizzo regolare piu di 3 mesi non sono durati

darthrevanri

Anch'io c'è l'ho e hai ragione contro il charge di mio amico è questione di gusti ma col flip non c'è paragone

Tiwi

Molto interessante, ma a quel prezzo..per me un po eccessivo...

Matteo Aiosa

UE Boom! semplicemente fenomenale!! anch'esso 15 ore di autonomia. Potenti da usare in casa, e anche per piccoli spazi all'aperto!

Yugin

se vuoi spendere poco io ti consiglio le "x mini max" su amazon, sono eccezzionali: potenti, suono stereo e uscita a cascata (ne puoi collegare quante ne vuoi insieme) le ho da più di 2 anni e mi hanno dato tante soddisfazioni

Yugin

io ho una UE megaboom da 3 mesi e sono contentissimo, molto più potente della UE boom ed è sorprendente il fatto che sia pure ipx7 totalmente resistente ad acqua anche immersa in piscina e alle cadute fino ad un metro (l'ho preferita alla soundlink bose proprio x questo, e per il fatto che se me ne prendo un altra le posso usare in stereo o doppia potenza!!! XD), l'ho usata in spiaggia, quando lavo la macchina in giardino, alle grigliate, al parco e non hai il terrore di rovinarla; x quanto riguarda il suono é potente... veramente potente credo che siamo sui 36/40 w rms anche li, forse sui bassi pecca un po nei confronti della bose, non che non ci siano, anzi, ma diciamo che non sono profondissimi, non ti fanno vibrare la cassa toracica, cmq sia anche se mi piacerebbe non le ho mai confrontate direttamente, la bose l'ho sentita solo al mediaword

Chris T

io ho una jbl filp.. con 70 80 euro la trovi, è una cassa pazzesca.. credo che a parità di prezzo non ha eguali.. spendi un po di più è vero, ma ne vale veramente la pena.. e alzando il volume al massimo la sentono pure fino al quinto piano!

Chris T

guarda il ho il jbl.. ed è qualcosa di mostruoso.. decisamente migliore rispetto il megaboom! Audio pulitissimo e bassi definiti, ti chiedi come faccia una cassa così piccola ad avere una qualità del genere!

Francesco Villeggia

dove lo hai trovato a quel prezzo? sicuro che si senta meglio di flip 2? anche più di jbl charge 2?

Pantheon

del charge 2 no,del flip sicuramente ;)

Pantheon

non hai provato il charge 2,è un charge con i bassi praticamente!

Pantheon

jbl charge 2 è migliore

Pantheon

bellissimo!ma costa decisamente troppo

squak9000

...ma è un missile!

Lorenzo Moschella

Mi consigliereste l'UE megaboom come speaker bluetooth per usarlo in giardino e delle volte a casa? ?

Piero Testa

Sembra ok, caratteristiche molto simili al Charge 2. A Stansted ho trovato il Charge e il Flip 2 scontati a 49 e 37 sterline e non ho resistito a prendere il Charge. Suona davvero bene anche se la batteria non è un granchè.

Ferdinando G Pirredda

mi ricordo una rubrica fatta da hdblog dove ne stava uno sempre ristente agli spruzzi ma costava circa la metà...sbaglio???

Enrox

io ho trovato il Denon Envaya Mini a 85 euro e fidati che suona molto meglio sia del Flip 2 che del Charge 2 ;)

Enrox

a quel prezzo meglio il Riva Turbo X.

Jordan Lawicki

29 da mediaword e mi servirebbe una cassettina cosi...l ho provata in negozio ed e una piccola bomba, insomma, jbl e sinonimo di qualità ma volevo sapere se qualcuno lo possiede e piu dirmi di più

Madalin Bujor

ti dico che ci ho dato una rapida occhiata sul web. e sembra niente male, il prezzo sui 34 euro poi :| wow

Jordan Lawicki

Mi consigliate la JBL Go?

Jordan Lawicki

Dai 350€ però no eh, peggio di bose

elros mente

ormai lanciare sanpietrini è passato di moda,si passa agli speaker bluetooth ragazzi...

Daddy

prezzo alto ma giustifica la qualità della casa che eccelle sotto tutti i punti di vista, in questo settore. A casa mia ci sono almeno 3 speaker bluetooth e posso dirvi che la mia JBL Flip 2 ha la qualità, purezza, durata, bassi e completezza maggiore! A mio avviso non ci sono eguali....è ovvio poi che più si sale con il prezzo, più si trovano prodotti di livello.

Antonino

Fantastico....peccato per il prezzo non proprio accessibilissimo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO