Samsung e Chili portano lo streaming a risoluzione Ultra HD in Italia

22 Giugno 2015 19

Samsung e Chili hanno reso disponibile lo streaming di contenuti Ultra HD sul mercato italiano. Per poter sfruttare questa opportunità è necessario acquistare un TV Samsung, appartenente alle serie SUHD (i modelli JS) oppure UHD (i modelli JU), da oggi fino al 31 Luglio. L'acquisto del TV permetterà di ricevere cinque film a risoluzione da vedere su Chili. I titoli sono “Transformers”, “Transformers - La vendetta del caduto”, “Transformers 3”, “Forrest Gump” e “G.I. Joe - La vendetta”.

Stefano Parisi, Presidente di CHILI, ha dichiarato:

Chili da sempre è attenta alle innovazioni del mercato e siamo quindi molto orgogliosi di essere i primi in Italia a proporre contenuti in UHD, una tecnologia molto attesa da tutti gli amanti di cinema. Il nostro obiettivo è quello di offrire agli utenti il miglior servizio possibile sia in termini di contenuti che di qualità tecnologica e questo accordo con Samsung e Paramount Pictures, leader del mercato nei rispettivi segmenti, ci dà la possibilità di dimostrarlo ancora una volta.

Per lo streaming a risoluzione Ultra HD, Chili utilizzerà il nuovo protocollo di codifica dei contenuti HEVC, molto più efficiente di H.264, e quindi in grado di mantenere la stessa qualità con un consumo di banda sensibilmente inferiore. Verrà inoltre utilizzato il nuovo standard per lo streaming adattativo MPEG DASH, che permette al player di adattarsi in modo dinamico alle variazioni di banda.


La protezione dei contenuti è affidata alle tecnologie di forensic watermarking, attraverso le quali è possibile risalire direttamente all'eventuale utente che pirata i file, rimettendoli in rete, anche in caso di ripresa con telecamera. Per lo streaming a risoluzione Ultra HD è necessaria una banda pari o superiore a 8Mbps.

Marco Hannappel, Sales & Marketing Director Audio Video Division di Samsung Electronics Italia, ha aggiunto:

Siamo molto contenti di poter offrire ai consumatori un’esperienza unica grazie a questa esclusiva collaborazione con CHILI. Il suo arrivo ci permette di arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti e servizi disponibili sull’ampia gamma TV, a conferma del costante impegno di Samsung nel voler garantire alle persone un mondo di possibilità in continua crescita e un’esperienza di intrattenimento sempre più ricca e completa, in grado di incontrare i gusti e le necessità di tutti.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Achille Emmollo

Chili chi?

AlphAtomix

Sarà possibile pre scaricarli in uhd e vederli ad esempio la sera dopo? Gli 8mbps li ho in ufficio con una 100 mega in fibra... A casa mia non li avrò mai.

Banjo

Solo se non ci saranno queste esclusive....ma hanno da tempo intrapreso questa strada vergonosa e alla grande la stanno percorrendo, qua c'è bisogno che qualcuno indaghi, partino inchieste da livelli altissimi per vederci chiaro e impedire sto schifo di cose e tutelarci ( e infatti so che propio altro giorno dai palazzoni dell europa che conta ne è partita una ! )

GeneralZod

Ops :-D

comatrix

No quello è un altro tipo di servizio, fidati ^^

Palux

ah no, quello è chilly...nel loro intimo c'è chilly..e chissà cos'altro.

Palux

non era per la patata?

Fabio892

è grazie all'hevc. e probabilmente è il primo servizio streaming basato su h265. i file si riducono a un 1/3 rispetto all'h264

comatrix

Chili? Dev'essere o Messicano oppure un programma per diete ^_^

Alberto Secco

Mi chiedo solo se la qualità sarà effettivamente buona o se invece ci sarà un'eccessiva compressione. Solo 8 mega per i film in 4k mi sembrano molto pochi, netflix se non sbaglio per il 4k chiede ben 25 mega

Ratchet

Chili con carne?

Sagitt

Io avevo un buono e ho noleggiato film... Penso che comunque iTunes Store come parco titoli sia migliore

Manuel Bianchi

Bruciaaa

sardanus

nel mio intimo c'è Chili!

Andr3a

..."Per lo streaming a risoluzione Ultra HD è necessaria una banda pari o superiore a 8Mbps."...
in fondo all'articolo in grassetto :D

Alex4nder

Io sono scettico ad acquistare su questi siti di Streaming, ci sono molti titoli anche recenti? Prezzi?

GeneralZod

Chissà che bandwidth sarà richiesto

Sagitt

Ho usato chili ed è ottimo

Fabio892

I miracoli del codec HEVC. tra un paio di anni si raccoglieranno i frutti, quando sarà universalmente disponibile.

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?