Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Minirig è lo speaker Bluetooth con subwoofer opzionale e 50 ore di autonomia (video)

01 Luglio 2015 6

La disponibilità di speaker Bluetooth è ormai vastissima: è quindi ostico proporre prodotti capaci di differenziarsi dagli altri. Ad offrire caratteristiche non convenzionali è Minirig, un piccolo speaker cilindrico con un peso di 435 grammi. Il suono viene diffuso tramite un trasduttore da 76 millimetri con magnete al neodimio. La risposta in frequenza è compresa tra 75Hz e 20kHz, mentre la connettività sfrutta il Bluetooth 4.0 con aptX. Sono inoltre presenti un ingresso ed un'uscita audio su jack da 3,5 millimetri.

Minirig è certificato IPX4 ed è progettato per garantire ascolti molto prolungati, senza dover ricaricare spesso la batteria integrata. L'autonomia si attesta a 50 ore, con ascolti a volume ridotto, 30 ore a volume medio e 10 ore a volume sostenuto.


A rendere più interessante Minirig è la possibilità di realizzare configurazioni multi-speaker. E' infatti possibile connettere due unità, in modo da realizzare un vero sistema stereo, oppure optare per l'acquisto di un apposito subwoofer portatile, in modo da realizzare un sistema a 2.1 canali. Questo prodotto utilizza un trasduttore da 76 millimetri a lunga escursione, con una risposta in frequenza compresa tra 48 e 150Hz. Il subwoofer dispone di un'autonomia simile a quella degli speaker, con 50 ore a basso volume, 20 ore a volume medio e 6 ore a volume sostenuto.


Minirig ha un costo di 140 Sterline, poco meno di 200 Euro. La configurazione 2.0 (stereo) viene proposta a 250 Sterline, circa 350 Euro, mentre quella 2.1 viene offerta a 390 Sterline, circa 550 Euro. Il subwoofer, acquistato separatamente, viene proposto a 150 Sterline, poco più di 210 Euro.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Josh

Lo possiedo, non è affatto male.
Il prezzo non è esattamente da definire competitivo, è però interessante notare che questo prodotto è completamente realizzato in europa, rispettando le condizioni etico-sociali che dobrebbe essere garantite a ogni lavoratore. È proprio per questo che il prezzo non può abbassarsi, non è loro intenzione iniziare ad assemblare in cina.
C'è però da dire che questa della "parità sociale" nel lavoro è una mia fissazione, non per niente il mio natel è un Fairphone, il cuo prezzo rispecchia quello di un top gamma, nonostante la sua scheda tecnica sia solo discreta.

Per quanto riguarda il volume sono molto contento, nulla da obiettare. Ci sono due fessure per il jack, una per bassi volumi, ideale per l'interno o come sottofondo musicale, e una per volumi decisamente più spinti, più che sufficienti a rallegrare una grigliata al fiume.
Inoltre anche la loro assistenza è ottima; dopo che mi è caduto in acqua (per errore chiaramente), li ho contattati e han provveduto a sostituirmelo in circa 5 giorni (tenuto conto che arrivano comunque dall'UK non è male), e il tutto senza alcuna spesa.

Dal canto mio non posso che consigliarlo.

.-Josh

Vasc Nizz

Si infatti, avrebbero un senso se costassero decisamente meno, per portarseli in giro sono comodi, ma così sono solo un capriccio per ricchi

frengolino

Si ma poi vedo che lo spingono come un prodotto per Digital Jockey a dir poco ridicoli.
Che poi su sti speaker bluetooth ci stanno speculando troppo, sembra tipo quando le cover per cellulare costavano 20 - 30 euro...

Ora inflazioneranno in mercato e ciao core.

Vasc Nizz

A fare i furbetti: ho il subwoofer portatile Bluetooth da mille mila euro, con 210 ci compri un sub da macchina da 3/4 mila watt

frengolino

Ma soprattutto con 400 euro ci compri una coppia di speaker a batteria 300w RMS da festa con autonomia da 3 a 5 ore, voglio dire a che servono ste porcherie?

Vasc Nizz

Si va be con quei soldi mi compro un impianto di fascia media

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO