Sony mostra l'unboxing e le principali impostazioni delle Android TV W80C (video)

04 Luglio 2015 15

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sony ha rilasciato un nuovo video che mostra l'unboxing delle Android TV W80C. Il filmato evidenzia anche i passaggi principali da compiere durante le prime fasi di utilizzo, in modo da attivare tutte le funzioni. La serie W80C si compone di tre modelli, tutti LCD LED Edge Full HD. I tagli disponibili sono 43", 50" e 55".

Il processore d'immagine è l'X-Reality Pro, abbinato alla compensazione del moto Motionflow XR 1000Hz. La sezione audio sfrutta la tecnologia proprietaria ClearAudio+, mentre la Smart TV si basa, ovviamente, sulla piattaforma Android TV, controllata tramite il telecomando One-Flick (con ampio touchpad), opzionale su questa serie.

I prezzi di listino sono fissati a 849 Euro per il 43", 999 Euro per il 50" e 1.199 Euro per il 55".

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 462 euro oppure da Media World a 539 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto La Rosa

Ciao, sono intenzionato a comprare il modello da 43'' e volevo chiederti, se posso, alcuni consigli.
1) Ho un raspberry pi 2 che attualmente uso con Kodi su un normalissimo televisore 22'' (non smart tv). Considerato il comparto smart del Sony, ha senso attaccarci anche il raspberry con kodi? Io lo utilizzo anche per vedere film e partite in streaming (con gli appositi add-on)
2) Hai provato lo screen mirroring? Vorrei tanto fare un mirroring completo (cioè lo schermo in tempo reale) e non solo condivisione foto e video. La mia compagna ha il 640 e a casa abbiamo tutti pc con Windows 8.1 / 10. Se l'hai provato, come si comporta?
3) Non so se hai o hai avuto televisori Samsung. Sono indeciso tra questo Sony e un Samsung 40'' (con l'unico pregio di poter usare l'app per skyonline). Ritieni che il Sony sia una scelta migliore?
4) Sensazioni in generale? Come ti stai trovando?
Grazie mille! Spero riuscirai a levarmi un po' di dubbi.

wphantom

In quanto a reattività dell'interfaccia, sicuramente mi aspettavo qualcosina di più, ma ribadisco, siamo ancora ai primordi.
Avendo avuto già in passato altre tv Sony debbo dire che in genere il software non viene abbandonato a se stesso, avendo contato su regolari aggiornamenti da parte della casa madre.
Entrambe acquistate on-line.

Piergiorgio

Grazie per la risposta. Un ultima domanda riguardante la parte Smart TV: è abbastanza veloce e reattiva nella gestione delle app e menu? Acquistata su internet? Grazie

wphantom

Personalmente non mi sento di dire se una o l'altra marca abbia colori più fedeli di un'altra. Io sono soddisfatto sopratutto della resa del nero da parte del modello Sony inoltre il fatto di aver abbracciato la piattaforma Android pone a suo favore, perché vuol dire che a breve potrà attingere ad un parco applicazioni che non eguali nella concorrenza, anche se ribadisco siamo agli inizi e alcune applicazioni hanno bisogno ancora di un attento rodaggio
Comunque vada, Lg ha sempre costruito degli ottimi pannelli che nulla hanno da invidiare alla concorrenza, l'ideale sarebbe un confronto, cosa sicuramente non facile se eseguita presso una qualsiasi delle maggiori catene di elettronica presenti sul nostro territorio.

Piergiorgio

Ciao vorrei prendere il 55", me la consigli? come TV ha colori migliori / più naturali delle TV LG?

Gianluca Scuzzarello

Per sintonizzare i canali, cosa cambia tra l'opzione Cavo e Antenna?

wphantom

Acquistati un '50 e un 43 qualche giorno fà.
In effetti le app. specifiche sono ancora pochine, però debbo dire che ogni giorno ne vengono aggiunte di nuove.
Installato subito Kodi, il quale ha ancora qualche incertezza, infatti ne viene offerta una versione non ancora definitiva, comunque usabile senza particolari intoppi.

StriderWhite

che inqulata...

Gigi

Cosa c'entra tutto questo con la TV Android di Sony?

RESET!™

No, le app sono fatte per Android TV, al momento sono poche ma vengono aggiunte giornalmente.

mic1493

oppure gianni morandi

B14ckb1rd

meizu mx5

PBateman

SEI ADAM KADMON?

Luca

Una cosa non ho ancora capito: le app per Android TV sono le stesse degli smartphone/tablet o devono essere specifiche per Android TV?

ste

ATTENZIONE!!!!!!! Ho appena visto che si può prenotare il meizu mx5!!!! da topresellerstore ( che mi dicono sia il rivenditore ufficiale di meizu in italia, confermate???)..

comunque c'è solo il 16 GB a 349 euro (in cina costa 259).. secondo voi vale la pena comprarlo, o meglio l'honor 7 su amazon?????????????????????????? un abbraccio

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola