Sphericam 2 registra in 4K e a 360° con tutti i suoi sei sensori

13 Luglio 2015 8

Nel 2012 la prima Sphericam raggiunse l'obiettivo di 34 mila dollari su Kickstarter, tre anni dopo il team è tornato con la seconda generazione, ben più ambiziosa. Il boom di visori per la realtà virtuale e video camere a 360 gradi ha motivato lo sviluppo di questo particolare device, equipaggiato con sei sensori d'immagine e altrettanti lenti, ma in grado di produrre un filmato unico, risultato dalla unione di tutte le registrazioni. Senza alcuna necessità di video editing da parte dell'utente.

Potremo dunque registrare con Sphericam 2 a 360° e visualizzare poi il video inedito su qualsiasi device VR come Oculus Rift e Google Cardboard, oppure su tablet e smartphone. Questa videocamera può perfino scattare immagini alla risoluzione di 4100 x 2150 pixel e catturare video a 60fps nelle occasioni più movimentate, ma non è chiaro a quale risoluzione. La seconda generazione è stata pensata rugged, è quindi in grado di sopravvivere ad un crash di un drone sfruttando il case apposito fornito in bundle.

Si tratta come ovvio di un device dedicato principalmente a professionisti, il suo costo è al momento di 1399 dollari e le spedizioni previste per dicembre 2015. Oltretutto, l'obiettivo di 150 mila dollari è stato già superato, la rete sta dando fiducia al progetto memore del successo di Sphericam, in questo momento siamo sulla soglia dei $200K e circa 250 backers.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
erdarkos

insieme Sphericam ti sarà data anche una spada laser per addrestarti come un vero Jedi

TheFluxter

Insomma via..a vedere dal video direi che Ciccio di Nonna Papera sarà il primo acquirente!

TheFluxter

D20 4 life!

Maurizio Mugelli

20 naturale batte tutto.

valerio95

la telecamera è la funzione secondaria ovviamente

Fabio81

se lo lanci e fai più di 15 hai il 50% di possibilità di uploadare il video 4k su youtube in meno di un mese.

valerio95

quella è una funzione secondaria

Thranduil Vala

a chi ricorda un dado da dungeon and dragons? :-)

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB