GoPro sta realizzando un'applicazione mobile per l'editing video

22 Luglio 2015 4

GoPro sta lavorando per realizzarne un altro tassello del suo progetto di largo respiro: dopo aver lanciato la piattaforma per la vendita di video, realizzati dagli utenti, è stato annunciato, dal presidente Tony Bates, lo sviluppo di un'applicazione mobile per l'editing dei video.

L'app, dunque, permetterà di montare i filmati direttamente da smartphone e tablet. Secondo quanto dichiarato da Bates, l'applicazione sarebbe già giunta alla fase finale di test, il che implica un arrivo in tempi relativamente brevi (forse già a fine Estate).

L'obiettivo finale è di realizzare un servizio cloud, capace di generare automaticamente video con i soli momenti salienti. Lo sviluppo è già iniziato, ma al momento è disponibile solo una versione preliminare, capace di riconoscere video realizzati anche con dispositivi differenti dalle GoPro, ma senza funzioni di editing.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 378 euro oppure da Amazon a 439 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

si' ma parliamo di un'applicazione seria mobile per montaggio video oppure nella solita schifezza per inetti "capace di generare automaticamente video con i soli momenti salienti"?!?! nel primo caso, l'attendo con ansia, nel secondo caso, inutile!

Torto

Non ti do torto assolutamente :) Solo che sta crescendo esponenzialmente la condivisione su instagram con i sui pochi secondi e pure su facebook piacciono molto i video stile vine.. il poter ritagiare velocemente 15 sec di video e caricarli all'istante non mi darebbe fastidio :)

El Gringo

Mi chiedo che gusto ci sia nell'editare un video da cellulare o simili. Preferisco il caro PC. Ho sempre aiutato mio padre per video vari tra matrimoni e compleanni. In un periodo mi sono dato alle YouTube Poop ma ci vuole molto tempo e determinazione(basti prendere in esempio "nocoldiz"), però mi divertivo molto ad usare Sony Vegas.

L'unica funzione veloce che apprezzo davvero è l'aggiunta della musica dopo l'upload come su YouTube in modo da non infrangere il copyright.

Torto

Era ora! ci sono gia un paio di progetti su kickstarter anche per mini pc wireless per fare editing.. Ci si aspetterebbe che con tutto quello che le si pagano almeno abbiano delle buone app dopo quella ciofeca che han già

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!