Amplificatori, proiettori e prodotti audio-video in offerta presso Audioquality

24 Luglio 2015 0

Il punto vendita Audioquality ha dato il via ad una serie di sconti, riguardanti vari prodotti audio-video, come amplificatori, diffusori acustici e proiettori. Tra gli oggetti in sconto abbiamo selezionato due offerte particolarmente interessanti. La prima riguarda l'amplificatore home cinema Onkyo TX-NR3030, un prodotto di fascia alta, dotato di 11.2 canali, con un'erogazione pari a 185W per ciascuno su 6 Ohm.

Gli ingressi HDMI sono in versione 2.0, capaci di supportare anche il nuovo sistema di protezione dei contenuti, ovvero l'HDCP 2.2. La sezione video integra un circuito di upscaling, capace di consentire sia il passaggio, sia l'upscaling delle sorgenti, fino alla risoluzione 4K a 60Hz (il massimo garantito dall'HDMI 2.0). La costruzione utilizza molte tecnologie ricorrenti, in casa Onkyo, come la WRAT (Wide Range Amplifier Technology) ed il circuito Darlington invertito a tre stadi.

L'apporto della necessaria quantità di corrente è garantito da un massiccio trasformatore H.C.P.S. (High Current Power Supply), abbinato a condensatori appositamente progettati. La conversione digitale-analogico è affidata a sette DAC Burr-Brown a due canali (192kHz/24 bit), con un doppio DSP a 32 bit, utilizzato per migliorare la qualità del suono.


Completano la dotazione il Pure Direct Analog Path, che esclude completamente i circuiti digitali, il sistema di calibrazione automatica AccuEQ ed il supporto a Dolby Atmos. TX-NR3030 è proposto al prezzo di 1.950 Euro.

La seconda offerta che segnaliamo è sempre affine, come categoria di prodotto: si tratta del pre-amplificatore Yamaha CX-A5000. Questo prodotto è stato sviluppato partendo dalla base dei sintoamplificatori Aventage, con i quali condivide anche la tecnologia A.R.T (Anti-Resonance Technology), il 5° piedino posizionato al centro della base, qui collocato per agire come contromisura aggiuntiva, supportando saldamente i circuiti interni e i componenti più fragili. Tutti i canali utilizzano il DAC ESS ES9016, con qualità fino a 192kHz/32-bit, mentre la scheda interna è progettata a tre livelli, separando completamente circuiti digitali, analogici video e analogici audio.


CX-A5000 dispone, inoltre, di CINEMA DSP HD3, che utilizza 33 programmi (ciascuno ottimizzato per fornire una determinata resa audio) e i 4 CINEMA DSP con processore 3D avanzato, oltre a 2 canali presenza frontali e una configurazione fino a 11.2 canali, al fine di ricreare un suono più coinvolgente e più "avvolgente". Non mancano, ovviamente, funzionalità multimediali complete, che vanno dalla presenza di USB, porta Ethernet per lo streaming di file, compatibilità con AirPlay e applicazione per dispositivi iOS e Android. Sono inoltre presenti l'upscaling dei contenuti alla risoluzione Ultra HD, la compatibilità con MHL e la calibrazione automatica YPAO R.S.C. .

CX-A5000 viene proposto al prezzo di 1.790 Euro.

Gli sconti saranno validi fino al 7 Agosto, su marchi quali i già citati Yamaha e Onkyo, i proiettori Sony ed Epson ed alcuni prodotti Focal, PMC, Paradigm, Q Acoustics, KEF, B&W eccetera. L'elenco completo è disponibile a questo indirizzo.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 408 euro oppure da Amazon a 459 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB