Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony mostra le Android TV ultra-sottili X90C in un video unboxing

26 Luglio 2015 28

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sony ha realizzato un video unboxing dei TV X90C, caratterizzati da uno spessore di soli 4,9mm, nel punto più sottile, praticamente quanto un OLED. Per raggiungere questo risultato è stato riprogettato anche il sistema di circolazione dell'aria, realizzato per poter collocare la TV a ridosso delle pareti, con una distanza quasi nulla rispetto al muro. I tagli sono due: 55" e 65", entrambi LED Edge. Presenti la tecnologia Triluminos e il Motionflow XR 800Hz.


La serie X90C è dotata di Android TV: la sua presenza permette di sfruttare numerosi servizi ed applicazioni, potendo effettuare ricerche vocali, tramite il microfono contenuto nel telecomando One-Flick Entertainment, provvisto di un ampio touch-pad. I TV sono anche Google Cast Ready, il che significa che, come per Chromecast, sarà possibile inviare i contenuti direttamente dalle applicazioni per smartphone e tablet, visualizzandoli su grande schermo.

Come per tutti i modelli Ultra HD, anche gli X90C dispongono di un nuovo processore video, denominato 4K X1. Il processore analizza ogni sorgente in uso, provvedendo ad applicare un upscaling ottimizzato (sia per contenuti in HD che per quelli in SD), una maggiore nitidezza, un rapporto di contrasto più elevato e colori più brillanti.

Il modello da 55″ viene proposto a 3.499 Euro, mentre il 65″ ha un costo di 4.499 Euro.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto Lala

discorso sacrosanto il tuo, ma non applicabile a sony e pochi altri brand sul mercato tra cui panasonic e sharp. design pauroso e pannelli di qualità superiore.

BuBy

ma a dir la verità si trovano dai 500 in su le tv uhd ( mi sembrache qualche girono fa avessero commentato un post dicendo che una philips 4k da 40 costava sui 400 euro ma non en son o sicuro) . se vedi i modelli che ho elencato io costano attorno ai 1000 euro o poco piu e hanno diagonali maggiori, considera poi che il prezzo che della xiaomi tv 2 in italia la ho trovata solo a 1250 euro e per altro devi pure aggiungerci il decoder esterno per il digitale terreste .....

HonorIsTheWay

insomma, se pensi che le tv UHD si aggirano sui 2000€ direi che la xiaomi mi tv 2 non sia così alta di prezzo visto che è a 500€!!!

Davide

Nessuno, é una tv normale

Zen90

io non mi fiderei... sembra che la parte sottile di sopra si debba spezzare solo a guardarla.

PierrNickever

Beh android tv non é cosa di tanto tempo fa....ma esattamente il tuo sony che sistema ha?proprietario o android?

Antsm90

Bhe, oddio, le TV sono anche un oggetto d'arredamento, se mi dà una qualità altissima ma è uno scatolotto inguardabile e con bordi anni 90 lo lascio lì. Poi vabbè, la speranza è che con gli OLED escano televisori che uniscano qualità e bellezza

enx

Viste ieri da Mediaworld di Carugate, uno spettacolo!!!

BuBy

ma xiaomi per quanto riguarda le tv non sono propio economiche (se guardi i prezzi in italia)... e non hanno neppure la possibilità di scegliere il formato..
io ora vorrei cambiare tv e sono indeciso tra philips 55pus7150 con android tv e ambilight (la cosa che vorrei provare) o lg senza samrt tv 60uf671v ( ora ho un samnsung e la parte samrt tv e` veramente inutilizzata) che mi consigliate?

Davide

Io ho un normale Sony Bravia preso due Natali fa. Gli unici problemi che gli trovo sono la lentezza nel cambiare i canali col tasto canale +- e una scomodità generale del telecomando. Quando dovevo prenderlo mi facevo problemi perché non aveva il wifi. Usandolo da 2 anni mi sono accorto che non è un problema. Ho il pc collegato alla tv così mi risulta più comodo usare internet da lì. Sono convinto che oggigiorno si sia in una fase di transizione dalla tv classica ad un mediacenter più evoluto. Il lato negativo della cosa è che ogni nuova uscita é più che altro un tentativo.

Antonio Guacci

Non è moda nuova: guarda ad esempio gli smartphone, diventano sempre più sottili, sempre a scapito della batteria che poi ti dura solo fino a metà pomeriggio, quando invece uno smartphone dovrebbe accompagnarti per tutta la giornata.
Il concetto di base è lo stesso.

dert

esteticamente sono molto belle ma Sony non riesce più a proporre prezzi umani... e poi si fa superare dalle Koreane nelle vendite!!!

LeChuck

Top gamma e non è neppure full led?
Ma che diav…? O_o

Vrss98

esatto, spenta!hahahahahahah tragicomica la cosa xD

HonorIsTheWay

oddio le tv crashano che brutta cosa.... ma spiegami cosa intendi con crash, si spegna proprio? perché non riesco proprio ad immaginarmelo!!

HonorIsTheWay

quelle di xiaomi

GeneralZod

Prezzo da OLED, qualità sotto gli LCD LED. Però c'è Android. Eh beh...

ascis

stolto!, le tv devono essere belle da spente, poi se l'immagine fa schifo chissene... tanto fanno arredamento glamur

Vrss98

Ho l'X85C e confermo i lag, a volte è inutilizzabile , una volta è anche crashato(ora crashano le tv) e fino a qualche fa non aveva nemmeno un browser internet.... C'è da dire peró che è molto comodo e la maggior parte delle volte è fluido , anche se è evidente il fatto che sia ancora molto acerbo (app che richiedono comandi impossibili su tv, sistema in continua evoluzione etc etc)

PierrNickever

android è semplicemente un sistema molto diffuso sotto molti aspetti (smartphone, watch, auto e tv) ed è anche uno dei servizi più ricchi offerti nel contesto dove sono installati.
se poi non ti piace android a prescindere c'è sempre samsung, LG o panasonic che propongono un sistema operativo diverso per le loro smart tv :)

Davide

più che altro trovo molto odiosa la moda di android in ogni luogo in ogni modo. Probabilmente per usare la tv si deve avere un account Google collegato (cosa che io, ad esempio, non vorrei). Oltretutto guardando il video mi è sembrato di scorgere dei lag nell'interfaccia, una cosa che su una tv da almeno un migliaio di euro fa girare e non poco le balle.

MartinTech

La nuova moda. Sacrificare la qualità visiva di un oggetto il cui scopo principale dovrebbe invece esserlo, in nome di una ricercatezza estetica e funzionale inutile e senza alcun reale valore aggiunto. La nuova moda.

CAIO MARI

Vero è per quello che sono così sottili

Gio_90

Tra tutte le android tv in circolazione quali sono le migliori per rapporto qualità/prezzo ?

PierrNickever

okkei....in un video della sony prendono in esempio un'iphone anche se si tratta solo di evidenziare lo spessore.
neanche sony ci crede poi cosi tanto nei suoi xperia.....

Fez Vrasta

Optero' per le Sony TV 1080p, tanto contenuti 4k al momento ce ne sono pochissimi :/

Nicola Buriani

In quello spazio una retroilluminazione Full LED non la puoi proprio installare.

CAIO MARI

Costano così tanto e non sono nemmeno full Led?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO