JVC presenterà nuovi proiettori a IFA 2015

09 Agosto 2015 2

L'edizione 2015 di IFA si preannuncia molto interessante, per gli amanti della videoproieizione. Oltre alle novità in arrivo da Sony (dovrebbero essere presenti tre modelli a lampada ed un 4K Laser) saranno presenti anche nuovi modelli realizzati da JVC. A renderlo noto sono gli inviti per la stampa ed i rivenditori. Gli inviti riportano la presenza del proiettore DLA-X5000, il prodotto che dovrebbe sostituire l'attuale DLA-X500.

JVC DLA-X700

La nuova gamma dovrebbe essere composta da tre modelli: le indiscrezioni (ed anche la logica, visto il nome scelto per il modello annunciato) parlano anche di un DLA-X7000 e di un DLA-X9000. I dettagli sulle specifiche, come nel caso dei Sony, sono ancora praticamente inesistenti, un fatto piuttosto naturale, se si considera che la presentazione ufficiale, per i proiettori JVC, è generalmente programmata per il CEDIA (l'edizione 2015 si svolgerà a Dallas, dal 14 al 17 Ottobre).

"Voci di corridoio" hanno però riferito particolari interessanti: non vi sarebbero modelli 4K tra le novità in arrivo. Tutti i proiettori sarebbero, quindi, Full HD, con un'evoluzione della tecnologia e-shift, utilizzata per simulare una risoluzione 4K. La sorgente luminosa dovrebbe essere costituita da una tradizionale lampada (niente Laser, dunque).

Maggiori dettagli arriveranno ad inizio Settembre da Berlino.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 445 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
carmine

solita minestra scaldata, novità 0, mi sa che jvc è al canto del cigno altrimenti avrebbe già dall'anno scorso risposto a sony sul 4k.

chojin999

JVC alla frutta ancora un altro anno che tira fuori proiettori 1080p finti 4K con e-shift ...
E sono fortunati che Sony non abbia deciso di presentare il primo proiettore 8K nativo quest'anno..

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!